Un laboratorio strutturato in 10 incontri da ottobre a dicembre 2016 per avvicinarsi al linguaggio teatrale sperimentando le proprie potenzialità espressive.
Corpo, voce, emozioni: le grandi tematiche da esplorare attraverso il movimento scenico, la voce, l'improvvisazione teatrale e lo studio del personaggio.
Condotto da Helga Dentale (attrice, formatrice teatrale, insegnante di teatro dal 2000, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®) e da Fabio Filippi (attore, insegnante di teatro dal 2000, regista) il laboratorio si rivolge a chiunque senta il desiderio di sperimentare e di mettersi in gioco, acquisendo nuove tecniche e consapevolezze teatrali, in un clima ricco di stimoli creativi.
Contenuti del laboratorio:
Lavoro sul corpo: il sé corporeo nello spazio scenico; movimento espressivo e creativo
Lavoro sulla voce: respirazione e vocalizzazione, lettura teatralizzata
Lavoro sul personaggio: lavoro sul testo, improvvisazione teatrale, drammatizzazione
Frequenza: i lunedì da ottobre a dicembre, dalle 20.45 alle 22.30
Quota di partecipazione: 150 euro per l'intero percorso
Il laboratorio, essendo un corso base di alfabetizzazione teatrale, non prevede la realizzazione di uno spettacolo finale.
Sarà possibile, da gennaio 2017, continuare il percorso nel gruppo-spettacolo del mercoledì e partecipare all'allestimento e alla messa in scena dello spettacolo che sarà realizzato in un teatro di Roma a fine maggio.
Tale opzione sarà facoltativa e valutata insieme agli insegnanti del corso.
Lezione prova gratuita: 26 settembre ore 20.45 - prenotazione obbligatoria
Sede: via Botero (metro Colli Albani/ Furio Camillo)
Info e prenotazioni: girasoliamoci@tiscali.it
Nessun commento:
Posta un commento