CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

IL CANTO DI NAPOLI AFFASCINA IL SOL LEVANTE


Ha riscosso un notevole successo ed apprezzamento   allo storico Caffè Gambrinus ’ Evento  ” Cantando la dolce Napoli il sogno di Jugiano ” ,per i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone realizzato il 20 settembre scorso con il patrocinio dell’Ambasciata di Italia in Giappone del Comune di Napoli,Regione Campania dell’ Università di Aii ed inserito dall’ Ambasciata del Giappone in Itali nelle loro manifestazioni celebrative . Il  M° Arai Jugiano,direttore e cantante della Canzone Gakuin, Accademia della canzone classica napoletana giapponese con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli   hanno entusiasmato il pubblico accorso nella splendida sala dello storico Caffè Gambrinus, luogo storico della canzone classica napoletana! Il M° Arai ha interpretato con grande passione e calore le più immortali melodie napoletane, da Voce ‘e notte, O paese d’ O sole, Reginella etc..,  con lo spirito del Sol levante e il bis finale di ‘ O sole mio di tutti e tre gli artisti ha espresso la fusione più alta tra le due culture giapponese e partenopea, tanto geograficamente lontane ma spiritualmente molto vicine !

La manifestazione- Evento è stata organizzata dall’ Associazione Culturale Noi Per Napoli ha prontamente risposto all’ invito del M° Arai Jugiano di realizzare quello che era il suo più grande sogno: cantare la canzone napoletana in lingua napoletana, di cui è studioso autodidatta da ben 10 anni , davanti ad un pubblico napoletano! 

Un sogno diventato realtà, che ha riscontrato un grande consenso del pubblico intervenuto per ascoltare con grande interesse e curiosità il maestro giapponese e incorniciato dalla prestigiosa partecipazione dei due artisti lirici sancarliani Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, nonché rappresentanti della suddetta Associazione Culturale Noi Per Napoli , interpreti di duetti tratti dalla Vedova Allegra di Lehar e da La  Traviata di Verdi,nel segno del legame fra   lirica classica partenopea e tradizione operistica italiana  di cui è emblema il glorioso Teatro San Carlo!

Un evento del genere ha dimostrato come il linguaggio della musica sia universale e diventa un vero strumento di dialogo e di civiltà fra tutti i popoli .

La manifestazione sarà visibile nella rubrica di teatro e spettacolo Anteprima tv , a cura della giornalista Lorenza Licenziati e di Mario Barone

La Media Xperience ha curato la ripresa video della serata .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.