Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 13 settembre 2016

Teatro, yoga e danze popolari del Sud: aperte le iscrizioni ai laboratori della Compagnia dei Merli Bianchi


Da ottobre lezioni per bambini e adulti a Giulianova, Bellante e Pescara
locandina adulti bellante
Aperte le iscrizioni ai laboratori annuali della Compagnia dei Merli Bianchi. In programma corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti, dizione, yoga per bambini e adulti e danze popolari del Sud Italia. Le lezioni si terranno a partire dalla prima settimana di ottobre a Bellante, Giulianova e al Mediamuseum di Pescara.

I LABORATORI DI TEATRO – I corsi teatrali per bambini, ragazzi e adolescenti (dai 5 ai 16 anni) si articoleranno in un incontro settimanale di un'ora e 30 minuti e affronteranno diverse materie: dalle tecniche di presenza scenica all'improvvisazione, dalla recitazione alla creazione di testi, storie e personaggi. 

Tre i corsi previsti: a Giulianova negli spazi della scuola dell'infanzia 'E. De Amicis' in viale Cavour 4 (dietro municipio), a Ripattoni di Bellante negli spazi di teatro Saliceti e a Pescara presso il Mediamuseum. 
Le lezioni andranno avanti fino a giugno e si concluderanno con un saggio-spettacolo realizzato dagli stessi ragazzi con il supporto dei docenti della Compagnia. Prevista una lezione di prova gratuita. 

Il programma completo sarà inoltre presentato in occasione degli "open day" a Bellante (29 settembre) e Giulianova (30 settembre). 
Ad ottobre partono anche i seminari per adulti di teatro, dizione e lettura creativa rivolti sia a principianti sia a chi ha avuto esperienze teatrali. 

Tra le discipline oggetto degli incontri settimanali: presenza scenica, gestione dell'energia, controllo dell'emotività, uso del corpo nel parlato, improvvisazione teatrale e creazione di testi per le messa in scena. 

Le lezioni si terranno a Giulianova in viale Cavour 4 (dietro municipio), al teatro Saliceti di Ripattoni di Bellante e al Mediamuseum di Pescara.

CORSI DI YOGA PER ADULTI E BAMBINI – Oltre al corso di yoga per adulti quest'anno la Compagnia terrà anche un corso di yoga per bambini. 
Le lezioni sono tenute dalla docente Alessandra Zancocchia che insegnerà in particolare l'Integral Yoga, pratica basata sull'autoascolto e la concentrazione e condotta con progressione e leggerezza per la redistribuzione dei flussi d'energia. 
Le lezioni si svolgeranno a Giulianova negli spazi della scuola "De Amicis.

DANZE POPOLARI DEL SUD – Ad ottobre infine partirà anche la nuova edizione del seminario di danze popolari del Sud Italia. 
Il seminario, che si svolgerà a Giulianova negli spazi della scuola De Amicis, prevede lo studio delle tecniche fondamentali della pizzica, della tammurriata e della tarantella calabrese.

INFO E PRENOTAZIONI – I laboratori annuali della Compagnia dei Merli Bianchi sono organizzati in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis di Giulianova, la pro loco di Ripattoni e il patrocinio del Comune di Bellante, l'associazione Premio Ennio Flaiano di Pescara. 
Le iscrizioni a tutti i corsi sono aperte fino ad esaurimento posti. 

Per info su costi e iscrizioni contattare i seguenti recapiti: info@compagniadeimerlibianchi.it; tel. 3406072621 (corsi di teatro e danze popolari del Sud), 3402690957 (corsi yoga).



Giulianova, 13 Settembre 2016




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI