CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Il Leone d'Oro della 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia arriverà nelle sale cinematografiche italiane grazie a Microcinema Distribuzione

MICROCINEMA PORTA NELLE SALE ITALIANE "THE WOMAN WHO LEFT" DI LAV DIAZ

VINCITORE DEL LEONE D'ORO alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

"E NON E' SOLO QUESTIONE DI CORAGGIO…"


Sarà Microcinema a distribuire nelle sale italiane il Leone d'Oro 2016, The Woman Who Left, nuovo capolavoro di Lav Diaz.


La pellicola, che nonostante il massimo riconoscimento al Lido non aveva ancora distribuzione e che si temeva restasse appannaggio soltanto dei cinefili che l'hanno apprezzata alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, sarà quindi visibile a tutti, permettendo così agli spettatori del nostro Paese di ammirare per la prima volta un'opera del maestro filippino sul grande schermo.


Il film è stato salutato con entusiasmo dai maggiori critici di tutto il mondo.


Il prestigioso quotidiano francese Le Monde, commentando il verdetto della giuria, ha titolato "la Mostra consacra l'audacia del filippino Lav Diaz".


Clarence Tsui dell'Hollywood Reporter, nella sua recensione, ha invece scritto "una prova straordinaria dell'attrice Charo Santos. Lav Diaz ha creato qualcosa che è più grande della somma delle sue parti".


Roberto Bassano, amministratore delegato di Microcinema, ha affermato che "la storia di Microcinema è sempre stata all'insegna delle opere di qualità, nel tentativo di aumentare la varietà dell'offerta cinematografica nelle sale italiane e di formare il pubblico del futuro. E' naturale, oltre che un vantaggio culturale e imprenditoriale, distribuire in Italia questo capolavoro, che a Venezia ha entusiasmato la critica mondiale e che ha definitivamente consacrato uno dei più coraggiosi autori mondiali di questo millennio.

The woman who left, film di grandissimo pregio e di assoluta bellezza, merita tutto il nostro impegno e il nostro coraggio. Siamo certi che il pubblico saprà ripagarci".


Il Leone d'Oro chiude un anno di grandi successi per il regista, che lo scorso febbraio si era aggiudicato l'Alfred Bauer Award al festival di Berlino per A Lullaby to the Sorrowful Mystery.

Diaz si era segnalato come un grande autore nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia, che lo aveva premiato nel 2007 e nel 2008 grazie ai film Death in the Land of Encantos e Melancholia.


Nel 2013, il realizzatore ha presentato al Festival di Cannes, Norte, the End of History, mentre l'anno successivo si è aggiudicato il Pardo d'oro a Locarno per From What Is Before.

Il Leone d'Oro sarà nelle sale italiane grazie a Microcinema.



Sinossi

Per Horacia Somorostro la vita è diventata una vera e propria reclusione perpetua, una prigionia, piena di colpi di scena e imprevisti problematici, crudeli e inspiegabili. Siamo nel 1997. La principessa Diana muore in un violento incidente automobilistico; il mondo è rattristato dalla morte di Madre Teresa; le Filippine, diventate la capitale asiatica dei rapimenti, sono nella morsa della paura.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *