CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Proposta di Spettacolo teatrale "La Grande Guerra e il piccolo Alpino" con Sergio Procopio, regia di Carlo Rossi

Sergio Procopio
Da trent'anni oltre a divertire... facciamo riflettere

Ecco a voi uno spettacolo per commemorare la Prima Guerra Mondiale che è rivolto a tutti, giovani, meno giovani e famiglie.

La Grande Guerra e il piccolo Alpino 
Regia: Carlo Rossi


La storia di un soldato, che rappresenta tutti i soldati mandati al fronte che sacrificarono la loro vita per la patria.
Uno spettacolo che racconta l'umanità dell'alpino: dalle prime goffe esperienze con lo zaino, la divisa e il fucile, al sacrificio della vita tra l'immacolata neve della vetta, sulla quale sventola la bandiera italiana da lui piantata.

Risate, coinvolgimento, emozione e commozione sono rafforzati da un mimo eccezionale,musiche, canti e una coreografia semplice ma di grande effetto.
La guerra rimane sullo sfondo: a trionfare in primo piano è l'umanità dell'alpino; perciò lo spettacolo è indicato per ogni età, dai grandi ai piccini, per tutti quelli che vogliono sorridere e liberare le emozioni più vere che dimorano nascoste in fondo al cuore.

IMPORTANTE SAPERE CHE:
L'evento è fornito compreso di tutto: audio/luce a livello professionale.
Lo spettacolo è attuabile all'interno della scuola eliminando i costi di trasporto.
Dopo l'evento è possibile dibattere con l'artista.

Per avere la scheda di presentazione e maggiori informazioni sulla proposta telefonate senza impegno al cell. 380.52.52.684

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *