CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Finale Roma Fringe Festival 2016: Quirinetta 27 settembre con 9841/Rukeli e La Fanciulla con il Cesto di Frutta


Finale
Roma Fringe Festival 2016

27 settembre, Quirinetta – Via Marco Minghetti 5 (Roma)

Ore 21.00 9841/Rukeli 

di e con Gianmarco Busetto, Compagnia Farmacia Zoo:È
Ore 22.30 La Fanciulla con il Cesto di Frutta regia di Francesco Colombo   con Marco Celli, Michele Ragno Adalgisa, Manfrina Grazia Capraro
23.30 Premiazioni e Festa di chiusura

Dopo due intense settimane di teatro a Villa Ada Roma Incontra il Mondo in collaborazione con Viteculture e Arci Roma e con la direzione artistica di Fringe Italia, il 27 settembre nella suggestiva cornice liberty del Quirinetta di Roma, ci sarà la finale nazionale del Roma Fringe Festival 2016 che vedrà protagonisti i due spettacoli più apprezzati da critica e pubblico e a seguire le premiazioni e la festa di chiusura.

Sul palco del Quirinetta, dove negli anni si sono esibiti i grandi nomi dello spettacolo italiano, da Elio Germano ad Erri De Luca, per la finale del Roma Fringe Festival 2016 andranno in scena 9841/Rukeli di e con Gianmarco Busetto, Compagnia Farmacia Zoo:È (ore 21.00) e La Fanciulla con il Cesto di Frutta regia di Francesco Colombo   con Marco Celli, Michele Ragno Adalgisa, Manfrina Grazia Capraro (ore 22.30).

Poetico e realista, in grado di sfruttare le tecnologie delle video proiezioni live streaming, abilmente inserite nel contesto di un monologo di teatro civile d'impatto, ad aprire la serata alle 21.00 sarà la compagnia veneta Farmacia Zoo:È con Gianmarco Busetto in 9841/Rukeli, la storia del pugile tedesco di origine sinti Johann Trollmann detto Rukeli, considerato dagli esperti uno dei più grandi boxer di tutti i tempi, precursore del moderno modo di fare boxe. 
La sua storia, pur con tutto il suo carico di dolore, di discriminazione e d'ingiustizia, resta una delle più affascinanti (e delle meno raccontate) del periodo nazista.
Alle 22.30, sarà poi la volta dell'esilarante, irriverente e giocoso La Fanciulla con il Cesto di Frutta, una prova registica e attoriale di livello, con la regia di Francesco Colombo e con Marco Celli, Michele Ragno Adalgisa, Manfrina Grazia Capraro. 

Siamo in un museo, precisamente a Galleria Borghese, Roma; il personaggio raffigurato nel quadro di Caravaggio "Il fanciullo con la canestra di frutta", rompe il silenzio assordante che regna nella sala ed inizia a parlare. 

"Nessuno mi conosce, nessuno sa chi sono, nessuno si ricorda di me": si tratta di Mario Minniti, modello di Caravaggio e pittore siciliano, "intrappolato per l'eternità" dentro la sua cornice. 

È così che inizia a prendere vita un divertente, originale e inedito dialogo tra Minniti, il dipinto, e Caravaggio, il suo creatore, entrambi interpretati da Marco Celli.
Dalle 23.30, sempre sul main stage del Quirinetta, verrà premiato non solo il vincitore decretato dalla giuria di qualità, ma anche tutti i premi e menzioni speciali espresse durante l'arco dell'intero festival.
Di seguito le nomination alle quali si aggiungeranno il Premio del Pubblico, il Premio della Critica Periodico Italiano Magazine, il Premio Comedy, il Premio Spirito Fringe, il Premio Attore Emergente.
Premio Special Off: Viviamoci di Giorgia Gigia Mazzucato, Noi Che Vi Scaviam La Fossa, Antigone Fotti La Legge di Giovan Bartolo Botta, Tre Once di Lana Nera di Maria Chiara Tofone, Giacomo Troianiello Emanuele Principi.

Miglior Drammaturgia: La Cena delle Verità di Andrea Di Vincenzo, Francesco Rizzo Sandro, Calabrese Nora Godano, Viviamoci di Giorgia Gigia Mazzucato, Palmina Amara Terra Mia di Giovanni Gentile con Barbara Grilli, Rukeli di Gianmarco Busetto Farmacia Zoo:È, Mozza di Claudia Gusmano.
Miglior Regia: Il Cielo è Cosa Nostra di Francesco Colombo, La Fanciulla con La Cesta di Frutta, Noi Che vi Scaviam La Fossa di Vania Castelfranchi

Miglior Attrice: Claudia Gusmano, Giorgia Gigia Mazzucato, Chiara Becchimanzi, Mariagrazia Torbidoni.
Miglior Attore: Gianmarco Busetto, Pietro Pace, Giovan Bartolo Botta, Matteo Paino Mirco Orciatici Luca Lollobrigida (candidatura collettiva per Noi Che vi Scaviam La Fossa).


Biglietti 6 euro a spettacolo
Apertura Botteghino ore 20.00
Per info: www.romafringefestival.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *