CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

Spettacolo "LA CUCINA E' UNA BRICCONCELLA. LE RICETTE DELL'ARTUSI". Foligno, 2 ottobre

Domenica 2 ottobre 2016, alle ore 17, a Foligno, presso l'Auditorium San Domenico, gli Amici della Musica della città, per la loro 35a Stagione Concertistica hanno organizzato un "ghiotto" appuntamento in occasione de "I Primi d'Italia" festival nazionale dei Primi Piatti che si tiene nel centro storico di Foligno.

Alle ore 17, presso l'Auditorium San Domenico, l'attore Michele Nani e il pianista Pasquale Evangelista si esibiranno nello spettacolo dal titolo "LA CUCINA E' UNA BRICCONCELLA. LE RICETTE DELL'ARTUSI".

"La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene", noto semplicemente come "L'Artusi", è un manuale di cucina del 1891 dello scrittore e gastronomo Pellegrino Artusi. 

Scritto con sapienza e ironia, tradotto in numerose lingue, rappresenta un capolavoro della cucina italiana e del servire a tavola.

In questo spettacolo gastronomico, le ricette sono "condite" dai brani pianistici dedicati al cibo tratti dai "Peccati di vecchiaia" di Gioachino Rossini.

Protagonisti dell'appuntamento sono due giovanissimi talenti:

Pasquale Evangelista, di soli 22 anni, diplomato nel 2015 presso il Conservatorio "Alfredo Casella" dell'Aquila con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore nella classe del M° Orazio Maione;

l'attore perugino Michele Nani (già ospite degli Amici della Musica di Foligno per Favole al telefono di Rodari), che si può annoverare fra i migliori talenti emergenti della nuova generazione. 

Come voce narrante è stato recentemente impegnato in una bellissima produzione rossiniana al Teatro La Scala di Milano.

prezzi biglietti: intero ­10,00 euro - ridotto 7,00 euro - soci ­5,00 euro

prevendita: martedì e giovedì presso la sede dell'Associazione Amici della Musica di Foligno (Palazzo Candiotti, Largo Federico Frezzi, 4 - 06034 Foligno - tel. e fax 0742 342183  info@amicimusicafoligno.it) dalle ore 10,30 alle ore 12,30

il giorno del concerto al botteghino dell'Auditorium San Domenico dalle ore 15
online su www.amicimusicafoligno.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *