CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

"LOVE, PEACE, FREEDOM & HAPPINESS. Hair Tribute". Open Air Theatre – Parco Experience EX AREA EXPO MILANO, Venerdì 23 settembre



Rassegna Experience on stage 
Venerdì 23 settembre ore 20.45
presso Open Air Theatre – Parco Experience EX AREA EXPO MILANO


LOVE, PEACE, FREEDOM & HAPPINESS
Hair Tribute

una produzione
 MTS” - MUSICAL! THE SCHOOL
Regia di SIMONE NARDINI
Coreografie di VALENTINA BORDI
Direzione canora ELEONORA MOSCA
Concept video FRANCESCO MARIA CONTI

con
GIACOMO MARCHESCHI – Claude
ROBERTO MARRAFFA – Berger
VALERIA CITI – Sheila
MICHELE IACOVELLI – Wolf
PIERLUIGI LIMA – Hud
MATTEO MINERVA – Margarette
MONICA PATINO – Crissy, Trio White
VIOLA ZANOTTI – Jeannie, Trio White
SARA SIRONI – Dyonne, Trio White
ROBERTA GENTILE – Ronnie, Trio Black
CAROLINA BRUSCOLI – Marjory, Trio Black
FABIOLA PORETTI – Kettie, Trio Black
MANUEL COSTANZO – KARL
LUCA LACONI – Sergente


TRIBE: ALESSIA CRISPO (Madre1), NOEMI MISSAGLIA (Madre2),
BARBARA DE FLORIO (Madre3), FRANCESCO MARIA CONTI (Padre1),
ALESSANDRO FANIZZA (Padre2 - Huber), SALVATORE MELIS (Padre3),
LAURA BONFIGLIO, GIULIA CORDA, ALESSANDRO D’AURIA, FABIO GENTILE, FABIO GIUSTI, FRANCESCA IENZI, MARCO LAMBERTI,  ALESSANDRO LAPADULA, MARIANO NICOLA JAIME, LAWRENCE MARCHESE, SAMUEL GIANNI VENTURINI, MARTINA VUOTTI.

  
LOVE, PEACE, FREEDOM & HAPPINESS
Hair Tribute

Alla fine degli Anni ‘60 i giovani sfilavano per le strade del mondo invocando la Pace, scandendo slogan quali “Mettete i fiori nei vostri cannoni”, “Fate l’amore non fate la guerra”. Cantavano la pace e la libertà!

E la libertà è un fiore, riesce a sbocciare anche nei campi resi sterili dall’uomo stesso, in una strada di periferia, in una canzone o in un musical.

Allora come oggi esistono ancora tanti Vietnam …e tanti giovani con la voglia di liberarsi  dalla schiavitù commerciale della società di allora come quella di oggi. Hair, cult degli anni ‘70, oggi è più che mai l’ideale manifesto delle nuove generazioni che cantano l’alba dell’era dell’Acquario. 

Il nostro tributo vuole rendere omaggio all’opera-rock manifesto del pensiero “hippy”. In quegli anni si formavano gruppi di ragazzi e ragazze che trascorrevano il tempo senza inibizioni e, al grido di “Sesso, droga e Rock’n’Roll”, protestavano contro le sofferenze della guerra. 

Con un rito iniziatico Sheila e Berger presentano il giovane Claude alla tribù. Tutti credono che sorgerà una nuova era di pace e amore, l’“era dell’Acquario.

Berger è il selvaggio e carismatico leader del gruppo, Wolf è responsabile della fornitura di marijuana, Hud è il ragazzo di colore che lotta per l’eguaglianza degli afro-americani, la bella Sheila è innamorata di Berger mentre Jeannie è innamorata di Claude ma è incinta di un altro uomo e la più giovane del gruppo, Crissy non riesce a dimenticare un ragazzo che ha visto una sola volta nella vita.

Claude riceve la cartolina per il servizio militare e dovrebbe partire per il Vietnam. E se tutti la bruciano, lui esita. Forse per la paura di eludere la legge e i valori della generazione dei genitori, o forse perché meglio morire da cittadino americano piuttosto che vivere da immigrato in America?

INGRESSO GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *