CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Nasce in provincia di Teramo la scuola di Musical - Musical Experience Academy

nasce-teramo-la-scuola-musical-musical-experience-academy
Nasce in Provincia di Teramo una realtà nuova, uno spazio dedicato a tutti i giovani appassionati di danza, musica e teatro nella forma più spettacolare e completa: il MUSICAL. La Musical Experience Academy, infatti, mira alla formazione professionale di giovani artisti con spiccate doti per il mondo del musical e, più in generale, dell’intrattenimento. 

Un programma biennale che consentirà a tutti gli allievi, guidati da professionisti del campo, di crescere dal punto di vista artistico, culturale e umano, imparando metodi pratici indispensabili nel mondo dello spettacolo.

La filosofia dell’Accademia è quella del learning by doing: i giovani artisti saranno sin da subito coinvolti nella preparazione e conseguente messa in scena di uno spettacolo: non un semplice saggio di fine anno, ma un vero e proprio musical professionale! 

Il corso di studi, che prenderà il via nel mese di ottobre per concludersi a luglio, vedrà impegnati come docenti tre professionisti del teramano: Giorgia Campanella (docente di danza e Direttore Artistico della scuola), Lucia Potacqui (docente di recitazione) e Letizia Scaringella (docente di canto). 

La Direzione della scuola è affidata al suo fondatore Pietro Costantini, esperto di processi culturali e comunicazione artistica.

Al termine del corso di studi verrà rilasciato un attestato con valutazione finale.
La scuola è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 17 anni di età, previo superamento dell’esame di ammissione che si terrà nel mese di ottobre.
I corsi si svolgeranno nelle nostre sedi operative di Roseto degli Abruzzi e Tortoreto. Maggiori informazioni saranno a breve disponibili sul sito.
Per tutti i giovani che volessero sostenere l’audizione, è possibile iscriversi sul sito ufficiale della scuola www.meacademy.it o richiedere informazioni scrivendo a audizioni@meacademy.it o telefonando al 334 8082740. 
E allora… a tutto musical!


Per informazioni:

Accademia di Musical a Teramo - Musical Experience Academy
334 8082740
www.meacademy.it
audizioni@meacademy.it

www.facebook.com/Musical-Experience-Academy-588128147978851/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *