CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Al via Mangiacinema: gli appuntamenti e le degustazioni da non perdere

Invito al Festival più goloso d'Italia
Mangiacinema - Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso 28 settembre-5 ottobre 2016 - Omaggio a Alberto Sordi

Mangiacinema: è qui la Festa

Salsomaggiore capitale del gusto da mercoledì con la kermesse del Cibo d'autore e del Cinema goloso 
 

SALSOMAGGIORE (Parma) - Il gelato Pop-Rock all'azoto liquido di Corrado Sanelli, il vino di Dante del Castello di Contignaco, la Focaccia e i dolci della Duchessa di Claudio Gatti, il piatto Mangiacinema dello chef Edoardo Craviari, la pizza Mangiacinema 2016 di Luca Cattani, il vino di Guareschi delle Cantine Bergamaschi, il gelato artistico di Giuliano Curati al liquore di Maria Luigia e al vino antico, la pizza alta di Salsomaggiore della Porchetta e dell'Incontro, la pasta fatta in casa del Colore del Grano, il Parmigiano Reggiano firmato Iemmi, Butteri, Lanfredini, gli elisir del Liquorificio Colombo, le merende dolci e salate della Casa del Pane di Silvano Zalaffi, i tortelli d'oca di Graziano Besenzi, i pisarei di Oscar Basini.

In tre parole? Made in Salso. Gli artisti del gusto di Mangiacinema (da mercoledì 28 settembre a mercoledì 5 ottobre) offriranno le loro specialità ai turisti e al pubblico del Festival più goloso d'Italia: dove sarà dolce (e piacevole) scoprire l'impressionante (e insospettabile) ricchezza di sapori e colori di Salsomaggiore Terme.

In compagnia di prestigiose guest star selezionate: lo chef Spigaroli con il suo piatto stellato "Maccarone, m'hai provocato… e il suo culatello, lo chef pasticciere Montalto con le sue incredibili delizie, il Parmigiano bio di Persegona, lo chef Daniele Persegani de "La prova del cuoco" con un piatto a sorpresa, il cotto affumicato di Branchi (miglior produttore italiano di prosciutto cotto per Gambero Rosso), Amadei con il suo lambrusco e la sua malvasia (sul podio delle classifiche di Vinitaly), il Dolce Amaro con grani antichi della Nuova Pasticceria Lady, le birre italiane più premiate al mondo (Birrificio del Ducato), i salumi bio di Nero di Parma di Brianti, le bollicine del Trentino firmate Salizzoni, gli extravergini L'Albero d'Argento di Coppini.

#guardagustagodi    
Tra gli ospiti più attesi a Mangiacinema: Elio Pandolfi, Enrico Vanzina, Mogol, Andy Luotto, Leo Ortolani

Mogol è l'ospite d'onore
Premi Mangiacinema a Vanzina e Pandolfi  

Tra i più attesi, Luotto, Ortolani, Persegani, Visintin e Leonardo Lucarelli 


SALSOMAGGIORE (Parma) - A Mangiacinema gli artisti dello spettacolo mangiano insieme al pubblico e gli artisti del gusto fanno spettacolo. Ecco la ricetta del Festival creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri.

Si comincia mercoledì 28 settembre con l'incontro "Il cinema popolare dei Vanzina: quarant'anni di storie italiane" alle Terme e, la sera, al cinema Odeon, con la festa di apertura "Io me te magno!": Premio Mangiacinema - Creatore di sogni a Enrico Vanzina, presentazione del capolavoro di suo papà (Steno) "Un americano a Roma" e tantissimi assaggi gratuiti per il pubblico. Sabato 1 ottobre Premio Mangiacinema a Elio Pandolfi e mercoledì 5 ottobre gran chiusura con Mogol.

Il cast di questa terza edizione (dedicata a Alberto Sordi) è composto da Enrico Vaime, Andy Luotto, Massimo Spigaroli, Daniele Persegani, Leo Ortolani, Lorenzo Baraldi, Gianna Gissi, Valerio Massimo Visintin, Leonardo Lucarelli, Steve Della Casa, Francesco Barilli, Guido Conti, Carla They, Francesco Busani, Caterina Taricano, Claudio De Pasqualis, Giovanni Chiapponi, Alessandra Azimonti, Gianpaolo Bigoli, Paolo Coppini, Davide Gentile, Alex Basini (I Masa), Fabrizio Piscopo, Stefano Giani, Giangilberto Monti, Ezio Guaitamacchi, Brunella Boschetti, Danilo Angé, Filippo Guaitamacchi, Vito, Mé, Pék e Barba, Claudio Sanfilippo, Marco Pesatori, Fausto Taiten Guareschi.

Con l'amichevole partecipazione di Sandro Piovani, Michele Brambilla, Franco Dassisti, Luca Ponzi, Roberto S. Tanzi, Andrea Plazzi, Enzo Gentile.

Scopri tutti gli eventi> 

INTESA SANPAOLO

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *