CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

THE ACCOUNTANT diretto da Gavin O'Connor con Ben Affleck al cinema dal 27 ottobre

Il premio Oscar Ben Affleck ("Argo", ed il recente "Batman v Superman: Dawn of Justice") è il protagonista di "The Accountant", un film diretto da Gavin O'Connor ("Miracle", "Pride and Glory – Il Prezzo dell’Onore", "Warrior”).

Christian Wolff (Affleck) è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. 


Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. 

Messo sotto pressione da Ray King (J.K. Simmons), capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d’avanguardia in cui un’ addetta alla contabilità (Anna Kendrick) ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. 

Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizia ad aumentare.

Fanno parte del cast di "The Accountant" l’attrice candidata all'Oscar Anna Kendrick ("Tra le Nuvole", "Into the Woods"), il premio Oscar J.K. Simmons ("Whiplash", i film "Spider-Man"), Jon Bernthal ("Fury", "The Wolf of Wall Street"), Jean Smart (delle serie TV "Fargo", "24"), e Cynthia Addai-Robinson ("Into Darkness: Star Trek"), ed inoltre Jeffrey Tambor (la serie televisiva "Transparent", i film "Una Notte da Leoni"), e il due volte candidato all'Oscar John Lithgow ("Interstellar", "Voglia di Tenerezza", "Il Mondo Secondo Garp”).

O'Connor ha diretto il film da una sceneggiatura di Bill Dubuque ("The Judge"). Il film è prodotto da Mark Williams e Lynette Howell, mentre O'Connor, Jamie Patricof e Marty Ewing ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia due volte candidato all'Oscar Seamus McGarvey ("Anna Karenina", "Espiazione", ed il recente "Pan – Viaggio sull’Isola che Non c’è"), lo scenografo Keith Cunningham, il montatore nominato all'Oscar Richard Pearson ("United 93"), la costumista Nancy Steiner, e il compositore candidato all'Oscar Mark Isham ("Warrior", "In Mezzo Scorre il Fiume”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Electric City Entertainment/Zero Gravity Management, un film di Gavin O'Connor, "The Accountant”.

Uscita italiana: 27 Ottobre






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *