CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Riapre lo storico Teatro Orione di Roma, con una nuova giovane dirigenza tutta under 30

locandina-catilina

Roma, 17 settembre 2016 - Lo storico Teatro Orione di Roma cambia gestione e rialza il sipario. 

A ridar vita al quarto teatro più capiente della capitale due giovani direttori under 30, Carlo Oldani e Claudio R. Politi.

Il progetto di rinascita verrà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 18:00 del 20 settembre, data ufficiale dell'inaugurazione, presso il Teatro Orione. 

 Nell'occasione sarà presentata la proposta teatrale 2016/2017, che avrà come fulcro del progetto lo spettacolo inedito “Catilina”, in scena per 12 repliche dal 29 settembre al 16 ottobre. 

Alle ore 19:40 verrà allestito un aperitivo nel foyer dove buon cibo, musica e cultura si mescoleranno. La serata si concluderà con il concerto del Trio Butterfly e del chitarrista jazz Bruno Marinucci. 

 L'evento di riapertura del 20 settembre sarà aperto a tutti per permettere al pubblico romano di conoscere la nuova programmazione e direzione, intenzionate a dare una nuova immagine del teatro.      

CATILINA 

Lo spettacolo prodotto dalla Rion & Sirio srls, società che gestisce il Teatro Orione, sarà in scena dal 29 settembre al 16 ottobre e darà l’avvio ad un progetto culturale e ambizioso che si svilupperà negli anni a venire. 

La trama è una rivisitazione della vita del nobile romano Catilina, ispirata al saggio di Massimo Fini. 

Attraverso lo stile autoriale e le scelte registiche dei due direttori si cercherà di portare a compimento un’opera di riabilitazione storica per il soggetto: non più un folle sanguinario ma un uomo di valore contro un potere oscuro. 

L’opera sarà impreziosita dalle musiche del compositore Marco Frisina e dalle scenografie di Gianluca Amodio. 

Grazie ad interventi di ristrutturazione estetica ed ammodernamento tecnico, la messa in scena avrà l’importante compito di riscattare il teatro Orione mostrando che a Roma, del buon autentico e giovane Teatro, è ancora possibile. 

Settembre è al giro di boa: il teatro Orione è quasi pronto al suo “debutto”. 
Attendiamo il “chi è di scena”.   

IL TEATRO 
Lo storico Teatro Orione, sito in via Tortona 7, avviò la propria produzione negli anni ’50 dando respiro a tutti i generi teatrali, in particolar modo l’opera, l’operetta e la prosa. 

Oggi riapre il suo sipario al quartiere Appio Latino di Roma rinnovato e intento a consolidare l'idea di una cultura teatrale rivolta a tutti. 

La mentalità giovane e audace di una nuova direzione si unisce ad una struttura poliedrica e dalle potenzialità illimitate, non solo per i 980 posti a sedere ma soprattutto per la sua polifunzionalità. 

All'interno del teatro Orione troverà spazio qualsiasi forma artistica e il suo palcoscenico si porrà come nuovo punto di riferimento per il quartiere e per la città

La programmazione verrà arricchita nel corso del tempo da eventi culturali, concerti e aperitivi con musica dal vivo. 

Per restare aggiornati sulle attività del teatro si può seguire la pagina Facebook del teatro all'indirizzo www.facebook.com/orioneroma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *