Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 23 settembre 2016

"LA MALATTIA AL POTERE: RICCARDO IIl" al TEATRO HAMLET di Roma, nei giorni 3, 12 e 18 OTTOBRE 2016

La Compagnia delle Origini, dopo il successo di "The White Divel", quest'anno a Roma, presso il "Teatro Hamlet" di via Alberto da Giussano 13, nei giorni 3, 12 e 18 ottobre 2016, aprirà la stagione teatrale con lo spettacolo "La malattia al potere: Riccardo III", per la regia di Riccardo Merlini e adattamento del testo a cura di Riccardo Merlini e Carlotta Sfolgori. 
Dal famoso testo di Shakespeare, Riccardo III, una imperdibile rivisitazione in chiave moderna e decadente allo stesso tempo, dove una scenografia dichiaratamente simbolica e di forte impatto visivo, si amalgamerà nella storia diventando a fianco dei personaggi essa stessa una di loro.

La deformità fisica che appartiene al personaggio di Riccardo III diventa qui un'esteriorizzazione corporea di uno stato mentale indotto dal mondo che lo circonda e che lo identifica come persona da cui mantenere le distanze e di cui avere paura.

La mano divertita di Riccardo nel creare le varie trame del suo complotto per arrivare al potere lo consumano, trasformandolo di riflesso nella malattia che assale chi lo circonda. 
La cosa che alla fine sale sul trono non è più un uomo ma un surrogato di esso, un'infezione che lascia dietro di se solo morte.

Biglietti e orari
10 euro (con prenotazione)
12 euro (senza prenotazione)
Costo ABBONAMENTI
50 euro – Intera stagione (7 spettacoli)
40 euro – 6 spettacoli (a scelta)
30 euro – 5 spettacoli (a scelta)
3, 12 e 18 Ottobre 2016

Ore 21:00
Teatro Hamlet – Via Alberto da Giussano, 13.

Info e prenotazioni
3202831121; 3396151776
compagniadelleorigini@gmail.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI