CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Teatro Ragazzi Padova: gli spettacoli di novembre

Teatro Ragazzi Padova avvicina i bambini al tema del mito, dell'amicizia e della fiducia e alla ricerca della propria individualità, con Tib Teatro, Coltelleria Einstein E Fantaghirò
13, 20 e 25 novembre 2015 nei teatri Piccolo Don Bosco e Rex di Padova.


Prosegue la stagione teatrale dedicata alle scuole Teatro Ragazzi Padova, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, ideata e organizzata da Tam Teatromusica, con la direzione artistica di Antonio Panzuto.  
La rassegna è proposta in orario scolastico, a integrazione dei programmi didattici. 

 
Tre sono gli appuntamenti di novembre, per i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia.

Il 12 novembre alle ore 10, presso il Piccolo Teatro Don Bosco, Tib Teatro di Belluno porterà in scena LA FAVOLA DI ORFEO. Orfeo con la sua musica incantava ogni cosa finché un giorno a restare incantato fu proprio lui, innamorato per sempre della bella ninfa Euridice. Per quell'amore Orfeo sfiderà il buio, la paura, il regno delle ombre. Grazie alla sua musica saprà affrontare Caronte il barcaiolo, Cerbero, il cane a tre teste, e perfino Ade il terribile re dell'Aldilà… finché Apollo, il padre, mosso a pietà dal prodigioso canto di Orfeo, che ha smarrito per sempre la sua Euridice, lo trasformerà in una costellazione! si racconta il mito ai più piccoli, con immediatezza e vivacità grazie ad un'accurata, atmosfere, echi di mondi lontani, visioni evocate dalla musica e dai particolari elementi scenici di Marcello Chiarenza. 
 
Il 20 novembre alle ore 10, sempre al Piccolo Teatro Don Bosco, Coltelleria Einstein di Alessandria rappresenterà lo spettacolo CAPPUCCETTO ROSSO E IL LUPO SOLITARIO: Cappuccetto Rosso diventata adulta, ha aperto un atelier di moda, specializzato in cappelli rossi. Un giornalista tv, deve realizzare una puntata sulla vita dei lupi e intervistare Cappuccetto Rosso, per conoscere la sua storia. Così Cappuccetto Rosso torna indietro nel tempo e ricorda la sua avventura, straordinaria e drammatica. La particolarità dello spettacolo è che alla vicenda della bambina dal cappellino rosso, si alternano le informazioni scientifiche sulla vita e sul comportamento del lupo: la vita nel branco, le tecniche di caccia, l'amore per i cuccioli, le gerarchie di gruppo.

Il 25 novembre, questa volta al Cinema Teatro Rex, doppia rappresentazion alle ore 9 e alle ore 11 andrà in scena lo spettacolo IL BRUTTO ANATROCCOLO, per un percorso sullo scorrere del tempo. Il tempo non ha odore, non ha colore, ma cambia le vite di ciascuno, modifica le cose; c'è il tempo meteorologico, il tempo storico, il tempo libero; si parla di tempo che non passa mai o che scorre troppo velocemente; il tempo si perde, si ruba, bisogna esser capaci di "andare a tempo", di "rispettare i tempi", di "stare al passo coi tempi"… ma date tempo al tempo ed anche un brutto anatroccolo può trasformarsi in uno splendido cigno! Lo spettacolo è ispirato al racconto di Andersen con il quale il grande scrittore rinnova con i suoi giovani lettori un festoso appuntamento ricco di fiducia nella vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *