CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

PROCESSO A PINOCCHIO al TEATRO SISTINA! Lunedì 16 novembre

Il SISTINA  
in collaborazione con FREEZERDANCE STUDIOS
presenta

CRISTIAN RUIZ  
in
PROCESSO A PINOCCHIO

una psico commedia noir a carattere musicale


Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero Salvatore Grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano l'arma del delitto sembrerebbe la risposta più ovvia. 

Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, "una" amante che non tiene a freno le sue voglie, "un" amante che non tiene a freno i suoi vizi e una mamma invadente che non tiene a freno la sua pazienza! 

Tutti presenti al momento del delitto, tutti convinti della sua colpevolezza. Tutti e nessuno! 

E allora non resta che ripercorrere eventi e situazioni, attraverso un percorso psicanalitico di gruppo condotto dalla vittima stessa, unica depositaria di una verità che non può rivelare per "segreto professionale". 

Sarà lui a guidare il protagonista dentro e fuori dal tunnel della realtà per cercare, fra le sue psicosi, un movente che potrebbe dare un senso ai fatti e condurre la compagine verso un sempre rassicurante lieto fine! 

Perché in fondo ogni favola inizia con un "C'era una volta" e finisce con un "E vissero tutti felici e contenti"...O no?

con la partecipazione straordinaria di
LUCA GIACOMELLI FERRARINI

e con (in ordine alfabetico)
VALENTINA ARENA
BRIAN BOCCUNI
DEBORA BOCCUNI
ELENA NIERI
e al pianoforte
FEDERICO ZYLKA
musicisti aggiunti
ANDREA SCORDIA (BASSO)
TIZIANO COFANELLI (BATTERIA)
costumi e allestimento scenico
BIANCA BORRIELLO
luci e direzione tecnica
DANIELE CEPRANI
suono
LUCA FINOTTI
direzione di scena
MARCELLO PALOTTO
movimenti coreografici
DEBORA BOCCUNI
aiuto regia
VALERIA MONETTI
musiche MARCO SPATUZZI
scritto e diretto da ANDREA PALOTTO


OSCAR ITALIANO DEL MUSICAL 2015 alle MUSICHE ORIGINALI
e candidato finalista come MIGLIOR MUSICAL OFF

TEATRO SISTINA
LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2015 ORE 21

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *