Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

Replica straordinaria spettacolo: "Ma che Rivista" di Diego Macario domenica 06 Marzo 18.30 teatro Bolivar Napoli

La "NovArt Officine", dopo l'ampio consenso di critica e di pubblico, ottenuto alle prime due serate dei giorni sabato 02 e domenica 03 Gennaio 2016 al teatro Bolivar di Napoli, ripropone in replica straordinaria, ed a grande richiesta, il giorno Domenica 06 Marzo 2016 ore 18:30 al teatro Bolivar:

"Ma che' Rivista!"


Lo spettacolo, nasce dall'idea di Diego Macario di far rivivere la "Rivista" rispondendo all'esigenza del pubblico di divertirsi e di godere di una comicità intelligente e scevra da doppi sensi ormai usurati. 

Sposando appieno l'idea di Diego Macario la "NovArt Officine" propone una rivisitazione del teatro di "Rivista", portando in scena alcune esilaranti gag dell'"Avanspettacolo", nelle quali verrà reso omaggio ai grandi comici del passato che hanno segnato la storia e la cultura del genere teatrale, tra i quali: Erminio Macario, (interpretato da Diego Macario) ed i fratelli  "Maggio", grazie alla partecipazione di Dante ed Elena Maggio, figli del grande Beniamino, nipoti di Pupella Rosalia e Dante, eredi quindi di una lunga tradizione familiare; un connubio di due generazioni ben distinte, per posizione geografica, ma assolutamente non distanti in termini di comicità teatrale. 

In scena ci saranno inoltre l'attrice Barbara Bonaccorsi e l'attore Maurizio Rata che rallegreranno e "spalleggeranno" le varie scenette comiche; lo spettacolo si avvale, inoltre, della partecipazione degli artisti del San Carlo: il Soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli, ulteriore elemento che renderà lo spettacolo unico nel suo genere. Come da tradizione, nella "Rivista" non mancheranno poi stacchetti musicali, canzonette, ballerine, e le coreografie avranno la firma di Marcella Martusciello.  

La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata ai maestri: Biagio Terracciano, concertazione e pianoforte, Gianni Pignalosa al mandolino, Roberto Natullo a flauto e ottavino, Arianna Morabito alle percussioni, il compositore Sergio De Simone presterà chitarra e voce alla messa in scena. 

Le musiche inedite sono state composte dal Maestro Sergio de Simone e scritte da Diego Macario, i testi sono a cura di Barbara Bonaccorsi e Diego Macario, mentre la regia è affidata a Gianni Villani, che cura la direzione artistica dell'intero spettacolo.


Regia: Gianni Villani
Con:
Diego Macario
Elena Maggio
Dante Maggio
Barbara Bonaccorsi
Maurizio Rata
Olga De Maio (soprano)
Luca Lupoli (tenore)
e
M° Biagio Terracciano (dir. Orch. E pianoforte)
M° Gianni Pignalosa (chitarra e mandolino)
M° Robeto Natullo (Flauto e ottavino)
M° Arianna Morabito (Percussioni)
M° Sergio De Simone (Chitarra e voce)
Coreografie e corpo di ballo a cura di: Marcella Martusciello
Corpo di Ballo: Maria Pia Lucignano Chiara Vaccariello Emma Carbone Marcella Martusciello
Testi: Barbara Bonaccorsi e Diego Macario
Musiche: Biagio Terracciano e Sergio De Simone
Costumi: Pina Bonfantini
Disegno luci: Marco De Cesare
Direttore di scena: Fabio Felsani
Photo: Paola Santoriello
Una produzione: NovArt Officine
Sponsor ufficiali: Mr Gelo Materdei; Detersfuso Materdei; Stili di Stampa (stampante 3d), pub birreria Herr daniel

Trailer spettacolo https://www.youtube.com/watch?v=m357QmF_Udc
Pagina ufficiale spettacolo:
www.facebook.com/Ma-che-Rivista-441283752738787/
Evento su facebook:
www.facebook.com/events/1685821421698486/?fref=ts 


biglietto intero: 12,00€
Per informazioni e prevendita (necessaria): cel. 3395309129 -  botteghino teatro 0815442616

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI