CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2016

Teatro Arciliuto sabato 13 febbraio: AKIRA MANERA in Concerto


Un Duo accattivante, fatto di pelle ed emozioni, di ritmo e innovazione.
Parliamo degli AKIRA MANERA
 che il Teatro Arciliuto ha conosciuto in occasione della loro partecipazione a Per Chi Suona la Campana?, appuntamento dei lunedì con i cantautori che si svolge da anni presso il Teatro, e nel loro caso “la campana” ha suonato fortissimo con prolungati e sonori applausi.
Ed è su questo Duo Acustico che sabato 13 febbraio si concentra il terzo appuntamento del format “Best Selections” e la Sala Teatro di Enzo Samaritani si arricchirà di energia vibrante grazie a Luca Morisco (Voce Ukulele e Percussioni) e Davide Lomagno (Voce e Chitarre).
Il tentativo artistico degli Akira Manera, è quello di riscoprire l’emozione che si prova nell’ascoltare la vibrazione di una corda, di una pelle, di due voci che viaggiano insieme armonizzandosi con delicatezza. Riscoprire la bellezza dei suoni provenienti dalla natura, di quei suoni che ci accarezzano e magicamente ci mettono in contatto con una parte intima quanto antica di noi stessi. Un intimissimo sito ormai trascurato dalla frenesia del nostro quotidiano, e soffocato dall’invadenza della sempre più presente tecnologia.
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00 – Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter  euro 10,00
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

Gli Akira Manera nascono nella tarda estate del 2011 da un’idea di LUCA MORISCO (Voce Ukulele e Percussioni), a seguito dell’incontro artistico con DAVIDE LOMAGNO (Voce e Chitarre). Da subito c’é stata una grandissima affinità musicale tra i due, che rapidamente ha iniziato a prendere forma. Sebbene infatti all’inizio i confini delle proprie influenze ed esperienze passate fossero molto più netti, nel giro di pochissimi mesi il loro talento si è letteralmente fuso per dare spazio ad un progetto nuovo, condiviso. Un progetto che faceva già intuire il suo grande potenziale dall’entusiasmo del pubblico, e dalla consapevolezza crescente dei due di star gettando le basi per un qualcosa di più grande, più importante persino di loro come singoli artisti. Una bellissima alchimia dunque, ma ancora senza un vero nome. Fu infatti durante una tournée in Calabria nell’estate del 2012, che i due adottarono il nome AKIRA MANERA (dal dialetto calabrese “e’chera manera” in quella maniera), un nome fresco, che include al suo interno Oriente e Occidente, saggezza e vitalità, meditazione e azione. Un nome che rispecchia nel suo significato l’approccio artistico del duo di rivedere, riarrangiare “e’chera manera” ogni brano al quale si accosta. In soli 3 anni e mezzo di attività gli Akira Manera hanno già raccolto molte esperienze e grandi soddisfazioni. Infatti hanno diviso il palco con Amedeo Minghi riarrangiando un suo brano, partecipato a Chance su Agon Channel arrivando secondi, hanno suonato al Ferentino Guitar Festival come ospiti, senza contare il sempre più crescente sostegno pubblico per le loro pagine Spotify, Facebook e YouTube. hanno all’attivo un album dal titolo “Acoustic Remedy” uscito nel 2013 in co-produzione con Terre Sommerse.
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *