CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

“WAX: We Are the X”: la Generazione X di Lorenzo Corvino dal 31 marzo al cinema


DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE
è lieta di presentare

una produzione VENGEANCE in collaborazione con Rai Cinema

"WAX: WE ARE THE X"

un film di
LORENZO CORVINO

con Jacopo Maria Bicocchi, Gwendolyn Gourvenec, Davide Paganini
special guest star Rutger Hauer, Jean-Marc Barr
e con la partecipazione straordinaria di Andrea Renzi e Andrea Sartoretti


Nei paesi occidentali tutti i nati tra la fine degli anni '60 e i primi anni '80 appartengono a quella che viene comunemente definita Generazione X. Milioni di persone senza punti di riferimento o certezze per il proprio futuro. Oggi gli ultimi di quella generazione hanno superato i trent'anni e in alcuni paesi sono stati ribattezzati i "Sacrificabili"…

«Se siete nati dopo il 1970 e la Società non si è ancora accorta di Voi,
questo film è la vostra vendetta!».


IN SALA DA GIOVEDÌ 31 MARZO


Distribuzione Indipendente è lieta di presentare "WAX: We Are the X", opera prima di Lorenzo Corvino prodotta da Vengeance in collaborazione con Rai Cinema, nelle sale da giovedì 31 marzo 2016.

"WAX" è un road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller, per raccontare la condizione precaria dei trentenni di oggi, la cosiddetta Generazione X: milioni di persone senza punti di riferimento o certezze per il futuro, in perenne lotta per definire sé stessi e il proprio ruolo nel mondo. Tra spirito di sacrificio e desiderio di vendetta.

Uno spaccato generazionale raccontato "in presa diretta" da una squadra di professionisti under 40, che conta 12 esordi in ruoli chiave (dal regista al produttore, dal musicista al direttore della fotografia), tenuti a battesimo da guest star come l'attore olandese Rutger Hauer e la star francese trapiantata a Hollywood Jean-Marc Barr. Un gruppo ostinato e coeso che non ha rinunciato ad affrontare numerose sfide, a partire da quella economica: raggirando il tradizionale iter produttivo, la giovane casa di produzione Vengeance ha stretto accordi con diversi partner e sponsor, ed è riuscita a finanziare il film quasi interamente con fondi privati.

Girato in soggettiva in quattro nazioni diverse, spesso con l'ausilio di smartphone, l'opera prima di Lorenzo Corvino è stata definita dall'Huffington Post di Los Angeles il primo "Self(ie)-Movie", nel duplice significato di film indipendente autoprodotto e di film che adopera una delle manie più in voga tra i giovani.

Selezionato in numerosi festival internazionali, "WAX: We Are the X" è stato premiato come "Miglior Film in Lingua Straniera" all'International Filmmaker Festival of World Cinema London (febbraio 2015). Ha già ottenuto più di 25 proiezioni tra Nord America, Europa e Asia, molte delle quali hanno registrato il sold out, totalizzando nell'arco di 8 mesi oltre 4.000 presenze.

Al cinema da giovedì 31 marzo con Distribuzione Indipendente.

Consigliato da: Radio Montecarlo
Media Partner: Giornalettismo



TRAILER UFFICIALE:


SINOSSI Due giovani italiani e una ragazza francese vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l'incarico. Il viaggio diventa presto un'avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo. L'intensa relazione a tre che nasce fra i ragazzi si offre come simbolo del confronto tra trentenni europei, uniti da un'esistenza da Sacrificabili e in cerca del riscatto per un'intera generazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *