CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Al Teatro Parioli il Concerto di Carnevale della Banda Marina Militare italiana per Telethon (9 febbraio)


Martedì 9 febbraio - Ore 21.00
CONCERTO DI CARNEVALE DELLA
BANDA MUSICALE DELLA MARINA MILITARE ITALIANA

Serata di beneficenza a tema Bal en tête
Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Telethon
Direttore
Capitano di Fregata

M° Antonio Barbagallo
Con la partecipazione di
Leontina Pallavicino 
– canto
e
Saria Convertino 
– fisarmonica
La serata sarà presentata da Giancarlo Magalli

Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via Giosuè Borsi, 20 - 00197 Roma
BIGLIETTI:
Platea € 25,00
Galleria € 20,00 

Grande festa musicale di beneficenza al Teatro Parioli Peppino De Filippo per il Martedì Grasso di Carnevale: il 9 febbraio alle ore 21 la Banda Musicale della Marina Militare darà vita ad un divertente concerto a tema Bal en tête e, come da specifica tradizione, tutti i partecipanti sono invitati a indossare simpatici cappelli, copricapi, velette ecc o a presentarsi con acconciature particolari per l'occasione. 

A tal proposito saranno presenti dei parrucchieri professionisti del salone "Noi Color Cut Style" che si renderanno disponibili per acconciare a tema le Signore. La serata sarà presentata da Giancarlo Magalli e vedrà esibirsi sul palco, accompagnate dall'orchestra diretta dal Maestro Capitano di Fregata Antonio Barbagallo, la cantante Leontina Pallavicino e la fisarmonicista Saria Convertino.
 

Nel repertorio si alterneranno brani "istituzionali" quali l'Inno Nazionale e La Ritirata a classici degli anni Trenta come Maramao perché sei morto, brani di Astor Piazzolla e Carosone, canzoni evergreen su Roma, da Trovajoli a Rascel, con uno speciale omaggio ad Alberto Sordi. 

Il Concerto è a favore di Telethon e si colloca all'interno di quelle iniziative pensate per far vivere la raccolta, a favore della ricerca, durante tutto l'anno: dopo l'evento natalizio e questa performance carnevalesca la liaison con la Marina Militare continuerà poi l'8 marzo, con uno spettacolo di primavera.

La partnership con la Banda musicale della Marina Militare con il Teatro Parioli Peppino De Filippo ha dato luogo anche alla realizzazione di alcune rilevanti lezioni-concerto per gli studenti delle scuole elementari e medie che si esplicano in prossimità delle stesse performance musicali serali.


I biglietti sono disponibili presso il Botteghino del Teatro, Via Giosuè Borsi 20, dal Martedì alla Domenica dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.


Sito Ufficiale:
www.teatropariolipeppinodefilippo.it

Pagina FB:
www.facebook.com/teatropariolidefilippo

Twitter:
@ParioliTeatro


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *