CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

“FILUMENA MARTURANO” al Teatro San Paolo di Roma dal 29 al 31 gennaio 2016

"FILUMENA MARTURANO"

Teatro San Paolo,Via Ostiense, 190 Roma
29, 30 e 31 gennaio



"FILUMENA MARTURANO" di Eduardo De Filippo
con Alida Tarallo e Mario Antinolfi
e con Filippo Valastro,Patrizia Santamaria , Giordana Morandini, Valerio Di Tella, Dario Borrelli, Domenico Tufano, Mariateresa Pascale, Stefano Lopez, Vasco Giovanelli (ballerino), Silvia Luna (ballerina)Coreografie di Mariella Turrà e musiche a cura di Roberto Antinolfi

Regia Mario Antinolfi

Per la prima volta va in scena al Teatro degli Audaci una delle opere più rappresentative del teatro di Eduardo De Filippo, già cara al grande pubblico e fortemente voluta dal Direttore Artistico, suo grande appassionato.

Filumena Marturano è la storia di una giovane donna di umili origini e per questo costretta dalla famiglia a vendere il proprio corpo. Un giorno Filumena incontra Domenico, avventore della casa di tolleranza, con il quale intraprende una relazione clandestina fatta di passioni, taciti accordi e bocconi amari che sfociano inevitabilmente nella voglia di rivalsa.

Madre di tre figli, di cui uno illegittimo avuto da Domenico, Filumena lotta con ogni mezzo, anche con l'inganno, per assicurare loro la possibilità di un futuro migliore. Una storia che rientra a pieno diritto nella memoria comune.

Note di regia
Filumena Marturano si rivela depositaria dei valori familiari e del riscatto della persona, segnato dalle sue lacrime, lacrime mai versate da una donna che, fino a quel momento, aveva conosciuto solamente il male. Il tema della maternità costituisce il nucleo narrativo di tutta la vicenda, che si allaccia forse a ragioni autobiografiche, dato che lo stesso Eduardo era figlio illegittimo di Eduardo Scarpetta.

Filumena, però, oltre che una mamma, rappresenta l'amore, la passione ed il dolore veri messi in scena, è un personaggio autentico che coinvolge lo spettatore. In questa rivisitazione si è cercato di accrescere ancora di più le emozioni creando una sinergia tra diverse arti: danza, recitazione e musica.
Mario Antinolfi


"FILUMENA MARTURANO"
Teatro San Paolo,Via Ostiense, 190
29,30 e 31 gennaio
via Ostiense 190 00146 Roma
biglietteria tel. 06 58606102
info@teatrosanpaolo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *