CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Teatro Arciliuto Sabato 6 febbraio 2016 - Concerto: Lanfranco Carnacina in “Le canzoni che avrei voluto scrivere”


2 partecipazioni a San Remo ’85 e ’86, al Cantagiro del ’92 E molte, molte altre cose per Lanfranco Carnacina  che  Sabato 6 febbraio 2016 sarà in Concerto al Teatro Arciliuto di Roma dove proporrà, con alla chitarra Angelo Anastasio, già chitarrista di Andrea Bocelli ed Eros Ramazzotti, una serie di brani che… avrebbe tanto voluto scrivere…
Le canzoni che avrei voluto scriverecon
Lanfranco Carnacina – voce, pianoforte e tastiere
Angelo Anastasio – chitarra
Ore 20,30, Aperitivo Cena e Concerto, Euro 20,00. E’ gradita la prenotazione.
Ore 21,30, solo concerto, ingresso con prima consumazione obbligatoria, Euro 15,00

LANFRANCO CARNACINA dice di sé:
Nasco artisticamente nel 1978 quando firmo il primo contratto per 5 anni con Davi Zard.
Trascorsi questi anni a studiare e preparami per il lancio nel mondo della musica . Ebbi modo di seguire 2 grandi tour con Angelo Branduardi, e altri Artisti americani di fama mondiale, il tutto mi permise di scrivere le mie canzoni con il gruppo di Angelo. Nel 1984 cambio produzione e incido il mio primo disco con la Polygram e partecipo al festival di Saint Vincent, trasmesso su Rai 1.
Nel 1985 e nel 1986 sono al Festival di San Remo tra le giovani proposte e a seguito del successo ottenuto vengo convocato nella Nazionale Italiana Cantanti dove ho giocato per 5 anni .
Parto per una lunga tournée all’estero e nel 1992 ritorno sulle scene italiane al Cantagiro dove con il brano “Con il cuore in gola” vinco diverse tappe, il tutto in diretta per 3 mesi su Rai 2.
Decido all’improvviso di lavorare dall’altra parte della barricata occupandomi di organizzazione e management
Per 2 anni sono il road manager di Pino Daniele e per un anno seguo Patty Pravo come vice Direttore di produzione. Dopo tanta gavetta realizzo nel 2007 un sogno… Organizzo 2 concerti per il Maestro Ennio Morricone  a Venezia con la ripresa di Rai 1 .
Oggi porto avanti un mio progetto che si chiama Suoni e Professioni con l’università di Siena che il Miur ha preso sotto la sua protezione, permettendoci di andare nelle scuole d’Italia per parlarne agli studenti.
Non dimenticandomi mai che per tanti anni ho cantato, ogni tanto mi lascio convincere a suonare in qualche locale avvalendomi di amici musicisti professionisti…
***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *