CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

E' sempre GREASEMANIA! GREASE Il Musical al Teatro della Luna di Milano dal 21 gennaio al 7 febbraio e poi in tour




di JIM JACOBS e WARREN CASEY
regia SAVERIO MARCONI

Siete pronti a farvi travolgere dalla GREASEMANIA?

Dal 21 gennaio al 7 febbraio al Teatro della Luna di Milano

Oltre 18 anni di successi inarrestabili per lo spettacolo che ha debuttato il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia. GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, con oltre 1.600.000 spettatori all’attivo, torna a grande richiesta al Teatro della Luna di Milano dal 21 gennaio al 7 febbraio per inaugurare un nuovo anno di successi e proseguire poi in tour in tutta Italia fino a maggio.

La GREASEMANIA continua a conquistare tutti, confermandosi, stagione dopo stagione, un vero e proprio fenomeno di costume “pop” senza tempo che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock’n’roll.  

GREASE ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

E la Greasemania impazza anche in tutto il mondo: la rete televisiva americana FOX trasmetterà infatti il prossimo 31 gennaio una versione live del musical con un cast “all-star” composto da Julianne Hough (Sandy), Aaron Tveit (Danny) e Vanessa Hudgens (Rizzo).
Diceva Warren Casey, autore insieme a Jim Jacobs:
“Lo spettacolo doveva rappresentare un ritorno ad un genere di vita che appariva centrato sulle acconciature (oleose e appiccicose), sul cibo (economico, grasso, hamburger e molli patatine fritte) e su favolose automobili fuori serie (sporche e infangate) o su qualsiasi altra cosa "unta": decidemmo così di chiamarlo Grease”.

GREASE si è trasformato invece in una macchina da applausi, in cui è tutto “lucido”, “brillante”: un inno alla brillantina, proprio come il ciuffo di Elvis, che non è unto, ma brilla. Non si parla di fango e di l’olio per le automobili, ma si fanno largo le seducenti cromature di Greased Lightinin’ fatte apposta per conquistare le ragazze.
Lasciatevi conquistare anche voi dalla GREASEMANIA! Coloratissimi costumi e coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia fanno da cornice a una colonna sonora diventata un vero fenomeno “cult”.
Dalla moda alle tendenze beauty e alle acconciature, gli anni ’50 non sono mai stati così moderni e attuali! GREASE è ambientato nel 1957 ma il film – che ha consacrato John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli di Danny e Sandy - è datato 1978 e racconta quindi gli anni ’50 con la sensibilità e il vissuto degli anni ’70: fu la “consacrazione” di qualcosa di semplice, di sentimenti tipici di un’età, non tanto di un’epoca. Oggi, con GREASE si evoca un mondo, un’atmosfera, reinterpretandoli con gli occhi di oggi: è questo il messaggio del primo numero corale dello spettacolo Grease vive in noi (Grease is the word): “Grease è il mio tempo, il mio spazio, il mio mondo.
L’inarrestabile fenomeno della “Greasemania”, dunque, dagli anni ’50 si catapulta direttamente nel 2016: le atmosfere anni ’50 che si vivono a teatro sul palcoscenico si catapultano nella vita di tutti i giorni con un videoclip dal ritmo travolgente (disponibile sul sito ufficiale e su youtube). 

Con GREASE si evoca il mondo perfetto degli anni ‘50, il cui segreto forse è l’energia travolgente degli interpreti (oltre 165 i performer che, nelle varie edizioni, si sono alternati sui palcoscenici di tutta Italia), un’atmosfera semplice ma irresistibile, reinterpretandolo con gli occhi di oggi: tutti i ragazzi possono essere Danny o Kenickie, tutte le ragazze possono identificarsi in Sandy o in Rizzo (Floriana Monici), tra un messaggio inaspettato su WhatsApp, una foto su Instagram, un pomeriggio in palestra e una partita a bowling.
Sulle note di “Greased Lightnin’ ”, le voci di Gianluca Sticotti (Kenickie) e Giuseppe Verzicco (Danny), insieme a tutto il cast di GREASE, raccontano un mondo fatto di amori, amicizie, e tanto divertimento, sognando un “fulmine di brillantina” per passare a prendere le ragazze e conquistarle con le seducenti cromature di un bolide.
Al Teatro della Luna inoltre sarà disponibile il CD con tutti i brani della nuova edizione del musical più applaudito, compreso l’irresistibile medley finale; l’album (edizioni Warner Chappell Music Italiana Srl e Sony Music/ATV) contiene 19 brani e tutti i testi delle canzoni.
Tutte le date su www.grease.musical.it, biglietti TicketOne.it

GREASE…. #seiperfettoperme!


Dal 21 gennaio al 7 febbraio 2016


GREASE
di Jim Jacobs e Warren Casey

regia SAVERIO MARCONI

PROGRAMMAZIONE
Giovedì 21 gennaio 2016                   ore 21
Venerdì 22 gennaio 2016                   ore 21
Sabato 23 gennaio 2016                    ore 15.30
Sabato 23 gennaio 2016                    ore 21
Domenica 24 gennaio 2016              ore 15.30

Giovedì 28 gennaio 2016                   ore 21
Venerdì 29 gennaio 2016                   ore 21
Sabato 30 gennaio 2016                    ore 15.30
Sabato 30 gennaio 2016                    ore 21
Domenica 31 gennaio 2016              ore 15.30

Giovedì 4 febbraio 2016                    ore 21
Venerdì 5 febbraio 2016                    ore 21
Sabato 6 febbraio 2016                     ore 15.30
Sabato 6 febbraio 2016                     ore 21
Domenica 7 febbraio 2016                ore 15.30

PREZZI DEI BIGLIETTI
Poltronissima Blu
55,00
Poltronissima
44,00
Poltrona
33,00
Riduzioni under 14 e over 70 in tutti i settori

GRUPPI di almeno 10 persone a prezzi speciali:
Ufficio Gruppi Teatro della Luna
telefono 02 48857333

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l’892101 (numero a tariffazione specifica) e ovviamente al botteghino del teatro nelle sere di spettacolo.

TEATRO DELLA LUNA
via G. di Vittorio, 6 - 20090 Assago (MI) Tel. 02 488577516
www.teatrodellaluna.com – www.facebook.com/teatrodellaluna - twitter @tdellaluna

 
di Jim Jacobs e Warren Casey
canzoni aggiunte B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, S. Bradford, A. Lewis
adattamento Saverio Marconi
traduzione e liriche italiane Franco Travaglio e Michele Renzullo

                       GIUSEPPE VERZICCO Danny


               BEATRICE BALDACCINI Sandy


con la partecipazione di FLORIANA MONICI Rizzo
e con GIANLUCA STICOTTI Kenickie

ROBERTO COLOMBO Vince Fontaine

ANDREA ROSSI Teen Angel/Tom

CLAUDIA BELLI
Miss Lynch

SILVIA CONTENTI Marty

GIOACCHINO INZIRILLO Doody

GIULIA MARANGONI Jan

GIORGIO CAMANDONA Roger

VALENTINA CORRAO
Frenchy

LUIGI FIORENTI Sonny

ANNA BODEI Patty

ANNA FORIA Cha-Cha

LUCA PELUSO Eugene


ANDREA SPATA
Studente di Rydell
PAOLA CICCARELLI
Studentessa di Rydell

Scene
GABRIELE MORESCHI
Costumi
CARLA ACCORAMBONI
Coreografie
GILLIAN BRUCE
Supervisione musicale
MARCO IACOMELLI
Direzione musicale
RICCARDO DI PAOLA
Disegno luci
VALERIO TIBERI
Disegno fonico
ENRICO PORCELLI










Regia
SAVERIO MARCONI

Produttore esecutivo
MICHELE RENZULLO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *