CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Teatro Arciliuto: Un Libro in Concerto "Neil Young (after) The Gold Rush" - Venerdì 5 febbraio 2016


Venerdì 5 febbraio 2016 il Teatro Arciliuto di Roma è lieto di ospitare l’evento “Neil Young – (after) The Gold Rush”, tratto dal libro omonimo scritto da Stefano Frollano e Fabio F.Pellegrini.
Lo spettacolo, presentato dal giornalista, speaker e autore RAI , Luca Damiani,  verrà arricchito da alcune letture a cura dell’attore Alessandro Laureti, da alcuni interventi dei due Autori e dalla performance live di Stefano Frollano – chitarre, armonica e voce – e da Giovanna Famulari al pianoforte.
Il libro, uscito per Arcana Edizioni lo scorso novembre, celebra i settant’anni del cantautore canadese.
Autore, cantante, chitarrista, attivista, Neil Young sigilla anno dopo anno, con la veemenza che lo contraddistingue da sempre, album e concerti, attività benefiche e studi sul suono, invettive contro le corporazioni e soluzioni ecologiche. Neil è un artista a tutto tondo che Stefano Frollano e Fabio F. Pellegrini osservano e studiano rileggendone la storia musicale in un viaggio che parte dal Canada per approdare in California, terra sognata come il Nuovo Paradiso: è così che la corsa all’oro del 1849 trova la sua ricreazione durante gli anni Sessanta del secolo scorso, quando decine di musicisti partiranno alla volta del «Golden State». La natura incontaminata, i nativi americani, una nuova Terra Promessa diventano gli elementi dove misurare sé stessi, trasformando la Frontiera da luogo fisico a un non luogo, dove l’immaginazione e la fantasia diventano altri confini da raggiungere. I due autori tentano, inoltre, di verificare la suggestiva ipotesi del legame tra la pittura dell’Ottocento e Novecento con l’opera di Young, che affonda le proprie radici in quell’humus culturale. The Squires, i Buffalo Springfield, CSNY, i Crazy Horse e altri protagonisti dell’universo del cantautore canadese trovano spazio in questa saga che continua a ispirare nuove generazioni di musicisti in tutto il mondo.
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto presentazione libro nella Sala Teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00
Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook
TUTTE LE INFO QUI:
 ***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 o al mobile 333 8568464
info@arciliuto.it

3 commenti:

  1. Splendida serata ieri all' Arciliuto per la presentazione dell'originale libro( after)the gold rush: ottima conduzione del giornalista Luca Damiani che faceva trasparire la sua passione per la musica del Canadese, accattivante struttura dello spettacolo che mi (ci) ha coinvolto con brani letti dal bravissimo attore Alessandro Laureti che introducevano le canzoni di Young, eseguite dall'autore del libro con grande passione e competenza strumentale, accompagnato al piano dalla altrettanto brava pianista Giovanna Famulari. La presentazione è stata godibilissima, con un ritmo vivo del conduttore, con gli interventi dell'autore Stefano Frollano che, a corredo dei brani musicali, mostrava al pubblico interessanti documenti riguardanti la scena socio-politica e culturale che hanno ispirato le canzoni di Neil Young. @Viola

    RispondiElimina
  2. Splendida serata su Neil Young - 5 febbraio 2016

    RispondiElimina
  3. Splendida sera per la presentazione dell'originale libro su Neil Young

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *