CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

Al Teatro Paisiello attori, muppets, ombre e trampoli per “Il principe venuto dalle stelle” della compagnia Il carro dei comici

In un rarefatto cielo di carta che ricorda molto le oniriche atmosfere di Tim Burton in Big Fish si muove una mongolfiera che porta in cielo il piccolo principe. 

L'opera tra le più lette al mondo, "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, viene portata in scena nella scrittura scenica di Francesco Tammacco che, alla poesia della storia, aggiunge un'azione scenica gustosa, per alcuni versi smitizzante, divertente, a tratti circense, trascinando la cifra poetica dalle righe dello spartito alle prospettiche dimensioni teatrali. 

Domenica 31 gennaio alle 17:30 al Teatro Paisiello di Lecce va in scena "Il principe venuto dalle stelle" della compagnia Il carro dei comici di Molfetta dove una mongolfiera sostituisce l'aeroplano con il quale viaggia il principe che viene trascinato in cielo da una trampoliera vestita a festa. Anche qui, prima di arrivare sulla terra, il Piccolo Principe vagherà per diversi pianeti, incontrando personaggi strani e assurdi, ma ognuno capace di insegnargli qualcosa..

Metafora del passaggio all'età adulta dove crescere significa diventare responsabili, ma per raggiungere questo grado di consapevolezza occorre viaggiare, fare ricerca, parlare con gli altri. L'importante però è trovare un amico sul proprio cammino: sarà il compagno di sempre, pronto a sostenerci e a condividere tutto, compresa la speranza.

Con Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Nicoletta Giancaspro, le musiche orginali di Pantaleo Annese e la scenotecnica e i muppet di Matteo Altomare e Claudia Castriotta.

Ingresso€ 5,00

I biglietti si possono acquistare
- al botteghino;
- in prevendita presso Astràgali Teatro in via G. Candido 23 a Lecce dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30.
Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *