CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

FOLCO ORSELLI a ZELIG CABARET venerdì 29 gennaio

ZELIG CABARET
Viale Monza 140 – Milano

VENERDI’ 29 GENNAIO 2016 – ore 21

FOLCO ORSELLI
presenta
“Storie e canzoni blues da MilanoBabilonia”
 “Un viaggio attraverso: i miei 5 dischi, le mie notti e le albe che generano, il blues della metropolitana, le 15 e 18 del pomeriggio, il taxi sbagliato, un piccione che parla in dialetto e piazzale Maciachini...la capitale mondiale della pizza cinese"….
Folco Orselli

Una serata unica ed eccezionale a Zelig Cabaret con la musica di Folco Orselli.
In sala una magia tutta da gustare per le influenze musicali internazionali che vanno dal blues, al funky e al jazz. Una poetica che rievoca antiche reminiscenze passate o descrive con stile potente fotografie contemporanee della società dei nostri giorni.
Credo” dice Folco, “che bisogna sempre cercare la chiave più profonda per poter comunicare con la gente”. E lui ci prova… e ci riesce benissimo. Dalle ore 21. Venerdì 29 Gennaio in Viale Monza 140 a Milano
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Ingresso posto unico 10€
Prenotazioni 022551774 – prevendite Ticketone.it

FOLCO ORSELLI
Compositore e cantautore, è un artista poliedrico, eclettico. Nel 1995, con il duo “Caligola”, partecipa a Sanremo Giovani ed esce il suo primo album “Il sole che respira”. Fa da apertura all Golden Eye Tour di Tina Turner (1996) e alla tournée di Zucchero Fornaciari – Voodoo Tour (1997). Intorno al 1997 nasce il progetto musicale “Folco Orselli e La Compagnia dei Cani Scossi” di cui crea musica e testi inseriti nell’album “La stirpe di Caino”. Nel 2001 crea, insieme ad altri artisti un autentico e originale movimento musicale milanese, il Caravanserraglio, L’attività discografica prosegue con gli album “La spina” (2004) e “Milano Babilonia” (2007) e lo porta nel 2008 a vincere con il brano “L’amore ci sorprende” tre importanti premi contemporaneamente nell’edizione Musicultura (già Premio Recanati) di quell’anno (unico artista a riuscire nell’impresa). Nel 2011 è uscito con il suo ultimo album “Generi di conforto” e parallelamente ha dato vita a una nuova band di rock psichedelico (gli Arm On Stage) e all’esperienza “Scuola Milanese”, insieme a Carlo Fava e Claudio Sanfilippo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *