Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 28 gennaio 2016

Teatro della Cometa: PINO INSEGNO e i BARAONNA in C'ERA UNA VOLTA SIGNORE E SIGNORI BUONASERA

4 | 14 FEBBRAIO 2016
PINO INSEGNO
e i BARAONNA
in

C'ERA UNA VOLTA 
SIGNORE E SIGNORI BUONASERA
Con
PINO INSEGNO
con Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto
Regia: Alessandro Prete
musiche originali: Stefano Mainetti
scenografie video: The Take Factory
aiuto regia: Valentina Morgia
disegno luci: Giuliano Terzoni
elettricista: Stefano Meschini
sound engineer: Tiziano Stampete
costumi: Gisa Rinaldi
amministratore: Antonio Cocciardi

Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 4 al 14 febbraio2016: PINO INSEGNO e i BARAONNA in C'ERA UNA VOLTA SIGNORE E SIGNORI BUONASERA. In scena con Pino Insegno: Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto. Regia: Alessandro Prete

In una città qualsiasi, in un appartamento qualsiasi, in una notte qualsiasi, oggi: un uomo davanti al suo piccolo televisore, sta navigando annoiato attraverso i vari programmi, all'improvviso come per magia viene catapultato all'interno dello stesso. Inizia così un viaggio attraverso il mondo catodico degli anni 60-70 e 80, i suoi miti, le canzoni, gli sceneggiati, il cinema. 

PINO INSEGNO e i BARAONNA vi prenderanno per mano e vi condurranno, con musica, parole ed effetti speciali, attraverso le emozioni di un passato straordinario.

Nel decennio '60-'70 la tv diventa per tutti e gli abbonati passano da 2 a 13 milioni. Il pubblico non va più nei bar a vedere la televisione e l'apparecchio troneggia al centro della vita familiareProduttività e ricchezza crescono rapidamente e il Paese si trasforma. 

La modernità irrompe nella società. È in questi anni, con la nascita e il rapidissimo sviluppo della televisione, che si  modificano profondamente le abitudini e gli stili di vita degli italiani; al punto da non poter distinguere più se di questo progresso la televisione sia stata un effetto o una causa. Un fenomeno sociale di portata storica.

Atto unico, durata 90 minuti


Teatro della Cometa Via del Teatro Marcello, 4 – 00186Orario prenotazioni e vendita biglietti: dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00 - Telefono: 06.6784380
Orari spettacolo : dal martedì al venerdì ore 21.00, giovedì 11 febbraio doppia replica ore 17,00 e ore 21,00Sabato doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Domenica ore 17.00.
Costo biglietti: platea 30 euro, prima galleria 25 euro, seconda galleria 20 euro.
http://www.teatrodellacometa.it/



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI