Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 29 gennaio 2016

"WOMEN IN LOVE. OVVERO LE DONNE DI SHAKESPEARE" DI SCENA AL CARNEVALE DI VENEZIA DA DOMANI, SABATO 30 GENNAIO 2016



Lo spettacolo,  che si inserisce tra le iniziative del Teatro Goldoni per la kermesse carnascialesca, si terrà a Cà Rezzonico in replica il 31 gennaio e dal 4 all'8 febbraio.

Una performance scritta e diretta da Giuseppe Emiliani e prodotta dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con Ve.La Spa e Fondazione Musei Civici di Venezia.

A conferma della tradizione che vede nel teatro l'anima del Carnevale, anche quest'anno il Teatro Goldoni sarà al centro della manifestazione veneziana con un ricco calendario di appuntamenti, dalla prosa "in sede" agli spettacoli itineranti, dalla programmazione per i più piccoli al ballo folkloristico.

Ritorna, dopo il successo della passata edizione,  (il  30 e 31 gennaio e dal 4 all'8 febbraio), Women in love. Ovvero le donne di Shakespeare, lo spettacolo itinerante scritto e diretto da Giuseppe Emiliani e prodotto dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con Ve.La Spa e Fondazione Musei Civici di Venezia.

Quest'anno, nel 400° anniversario della morte di William Shakespeare, le storiche sale di Ca' Rezzonico per due volte al giorno (alle 17.30 e alle 19.30) diventano luogo di incontri teatrali con Lady Macbeth, Ofelia, Donna Capuleti e un inedito Jago al femminile: quattro donne in amore, interpretate da Susanna Costaglione e Marta Paola Richeldi, in una performance sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano. Lo spettacolo verrà poi ripreso anche il 12, 13 e 14 febbraio in occasione di San Valentino.

Info per gli spettacoli: www.teatrostabileveneto.it
041.2402014


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI