Marco Greco, Premio Fabrizio De Andrè, il 12 febbraio Protagonista di “Best Selections”, il Format al quadrato del noto Spazio Musicale dedicato ai Cantautori del Teatro Arciliuto di Roma: “Per chi suona la campana? – Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue stanze polverose”.
Calato il sipario della 14ma edizione del “Premio Fabrizio De Andrè”, che ha attribuito a Marco Greco il Premio “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”, il prossimo 12 febbraio si accendono ancora una volta i riflettori sul talento artistico del giovane cantautore romano.
Appuntamento d’obbligo, dunque, per festeggiare con Marco e il suo concerto.
Marco Greco, voce e chitarra suonerà con Riccardo Garcia Rubi, chitarra, Emanuele De Simone, mandolino, Filippo Minisola, pianoforte e Alessandro Marzi, batteria.
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00 – Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00
Marco Greco è un giovane cantautore romano che ha partecipato quest’anno, come finalista esordiente, al Premio Fabrizio De Andrè e lo ha vinto come “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”.
Dal tocco distinto e personale; i suoi sono brani essenziali ed immediati, ma allo stesso tempo profondi, evocativi e ricchi d’ atmosfera; immagini e “pennellate” rapide e potenti che colpiscono l’ascoltatore come frecce ben scoccate: “Sconosciuti siamo noi come la neve ed il grano distanti nel tempo e nel mondo fissiamo un punto lontano” recita, ad esempio, una strofa di un suo brano.
Il terreno musicale su cui si muove questo giovane artista è vario e ricco di contaminazioni: dal tango al flamenco, dalla musica balcanica al manouche fino al reggae, passando ovviamente per la tradizione cantautorale italiana e non solo; ogni canzone è un mondo e un capitolo a sé e ciò che ne viene fuori è un repertorio che sfugge ad ogni definizione.
La cifra stilistica è però chiara, distinta e riconoscibile come la narrazione e la vocalità di questo artista; vocalità calda dal sapore particolare che sa catturare, cullare e graffiare e sopratutto raccontare con naturalezza e senza manierismi l’ essenza dei brani. Un giovane con le idee chiare! da non perdere!”
https://www.facebook.com/marcogrecomusic/
Nessun commento:
Posta un commento