CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

Concerto Le “Mille Bolle Blu” di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista a “Culinaria, Uno spettacolo di cucina” - Roma sabato 20 febbraio

Le "Mille Bolle Blu" di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista a "Culinaria, Uno spettacolo di cucina"

Il ritmo degli anni '60 accompagnerà gli ospiti della X Edizione della reunion enogastronomica capitolina

 
L'incantevole e vibrante voce di Nicky Nicolai, accompagnata dall'estro di Stefano di Battista e del suo quartetto jazz, saranno ospiti di "Culinaria, Uno spettacolo di Cucina", la manifestazione enogastronomica che si terrà il prossimo 20 e 21 febbraio al Capitol Club di Roma (Via Giuseppe Sacconi, 39). Il concerto, in calendario sabato 20 febbraio alle 21.30, farà rivivere al pubblico le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Una girandola di melodie per realizzare un cocktail da gustare, a tutte le età.

Sullo stesso palco che ospiterà per due giorni chef stellati nazionali e internazionali - da MASSIMO BOTTURA a ATSUSHI TANAKA, da YOJI TOKUYOSHI a CRISTINA BOWERMAN –, gli spettacoli culinari lasceranno spazio allo spettacolo musicale di Nicolai e di Battista con "Mille bolle blu", concerto nato da un'idea di Gino Castaldo.

"Il nostro sarà un 'concerto-spettacolo', un viaggio su spartiti che, attraversando l'immaginario musicale, 'trasportano' il pubblico negli anni '60 e '70; gli anni che hanno visto la più potente stagione creativa della musica italiana. Mille bolle blu, infatti, vuole evocarne l'immagine gioiosa e gloriosa" spiega Nicolai.

Ed è lo stesso titolo a suggerirlo, sottolineando la dimensione di gioco e di creatività racchiusa nello spettacolo.
 
Il calore e lo swing di Nicky Nicolai, in perfetta sintonia con l'estro e la versatilità del sax di Stefano Di Battista, faranno rivivere brani di Mina, Gabriella Ferri, Nancy Sinatra, Eduardo De Crescenzo, Ornella Vanoni, The Archies, Nina Simone. Non mancheranno i pezzi più famosi del repertorio di Nicky Nicolai, mentre il quartetto di Stefano di Battista regalerà un tuffo nel Jazz puro.

SUL PALCO
Nicky Nicolai, voce
Stefano Di Battista, sax
Andrea Rea, pianoforte
Daniele Sorrentino, basso e contrabbasso
Roberto Pistolesi, batteria

Il prezzo di ingresso a "Culinaria, uno spettacolo di cucina", comprensivo del concerto, è di 10 euro. 
Info su www.culinaria.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *