Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 26 gennaio 2016

Al via lo Splendor Dinner & Show con MAX PAIELLA!

SPLENDOR SWING FEST
Via Vittoria Colonna 32/C
Cena ore 20.30 - Inizio Concerto ore 22.00

28 Gennaio 2016 – 28 Febbraio 2016
Direzione artistica Piji Siciliani
GENNAIO
28 – Max Paiella & Botta Band – "Night & Swing"
29 – Jude Lindy & His Hot Swing Propellers

FEBBRAIO
4 – Gotha Swing
5 – Pierluca Buonfrate & Swing Friars
11 – Greg & The Jokers
12 – Greetings From Sidney – Omaggio a Sidney Bechet
18 – Savino Zaba – "Canto…anche se sono stonato"
19 – Guido Giacomini & The Swing Dogs
25 – Greg & Max Paiella – "Duo Italia"
26 – Giorgio Cuscito & Swing Valley Band

Tutte le domeniche di Febbraio SWINGING BRUNCH
dalle 12 alle 16


Si chiama "Splendor Swing Fest" la nuova rassegna musicale che animerà lo Splendor Parthenopes in Via Vittoria Colonna 32/C, tutti i giovedì, i venerdì e le domeniche a partire dal 28 gennaio per cinque settimane.
Dopo lo strepitoso successo ottenuto con la precedente iniziativa "Splendor Swing Christmas", che ha registrato un sold out per ogni singolo concerto, lo Splendor Parthenopes propone un nuovo "concept show" con il meglio del jazz e dello swing italiano.

La programmazione della "Splendor Swing Fest" a cura del direttore artistico Piji Siciliani, punta sulla qualità ma anche sull'originalità delle proposte che si aprono a molteplici mondi sonori, dal jazz manouche al dixieland, dal rock'n'roll alle grandi perle della Swing Era.

I musicisti si esibiranno nell'ormai conosciutissima "Dispensa", luogo particolarmente suggestivo grazie alle sue luci soffuse e all'arredamento in stile newyorchese anni '20 che ricorda molto le calde e avvolgenti atmosfere dei night club fino agli anni '50.

Caratteristica di tutte le serate è la formula Dinner & Show, che coniuga l'intrattenimento a proposte culinarie di qualità, permettendo così al pubblico di ascoltare la musica degustando un'ottima cena (a partire dalle 20.30) e di vivere un'esperienza di alto valore culturale ed enogastronomico contemporaneamente.

Ogni giovedì lo "Splendor Dinner & Show" sarà caratterizzato da grandi concerti affidati a prestigiosi personaggi. Si parte il 28 gennaio con l'eclettico Max Paiella che insieme alla Botta Band omaggerà i grandi crooner e le calde atmosfere swing da night club; il 4 febbraio è la volta del Gotha Swing, la swing band formata dai migliori protagonisti del jazz classico romano (Giorgio Cùscito, Red Pellini, Luca Velotti, Michael Supnick, Guido Giacomini, Alberto Botta, Luca Filastro, Carlo Ficini), l'11 Febbraio in scena Greg & The Jokers, quintetto di straordinari musicisti amanti del Rock and Roll, del blues, del rockabilly e del country, mentre il 18 Febbraio il conduttore televisivo e radiofonico Savino Zaba reinterpreterà i grandi classici dello swing italiano degli anni '50 e '60 con lo spettacolo Canto…anche se sono stonato.  

Si chiude in bellezza il 25 febbraio con il "Duo Italia", ovvero Greg & Max Paiella alle prese con un repertorio variegato portato in scena con la loro meravigliosa ironia: dai blues del Mississippi allo stornello romano, dal Rock'n'Roll al Calypso.

Il venerdì sera è di scena il "Super Swing Friday", serata sempre caratterizzata dalla formula Dinner & Show ma dedicata principalmente allo swing più scatenato. 

Si parte il 29 gennaio con la voce calda e suadente del cantante e showman irlandese Jude Lindy con i suoi Hot Swing Propellers,  il 5 Febbraio è la volta del vocalist/crooner Pierluca Buonfrate & the Swing Friars, un concerto con brani standard jazz e di swing italiano noti al grande pubblico, il 12 Febbraio il nuovo progetto Greetings From Sidney in omaggio a Sidney Bechet  (considerato uno dei più grandi sassofonisti e clarinettisti di sempre),  il 19 febbraio per gli amanti dello swing più hot arriva il contrabbassista, chitarrista e cantante Guido Giacomini con i suoi "Swing Dogs" e chiude in bellezza il 26 febbraio il grande sassofonista e pianista romano, insignito del titolo "Ambasciatore dello swing a Roma", Giorgio Cùscito, che con la sua proverbiale Swing Valley Band renderà ancora più calda e festosa l'atmosfera dello Splendor Parthenopes.

Le domeniche dal 7 al 28 Febbraio invece saranno Swing'n Brunch, dalle 12.00 alle 16.00 con un'offerta gastronomica e musicale dedicata e uno speciale intrattenimento per i più piccoli.

Splendor Swing Fest
Dal 28 Gennaio al 28 Febbraio
Splendor Parthenopes, Via Vittoria Colonna 32C
Prima consumazione € 20,00
Formula Dinner & show a partire da € 45,00
Cena a partire dalle ore 20.30
Concerto a partire dalle ore 22.00
Informazioni e prenotazioni: commerciale@splendorparthenopes.com
tel: 337 1550116

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI