CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Al Teatro Crocetta di Torino arriva "Il Melonauta", un percorso unico tra musica e cultura

 

Torino, 22 gennaio 2016 - Arriva al Teatro Crocetta di Torino lo spettacoloIL MELONAUTA”, sabato 06 febbraio 2016 alle ore 21.00, in Via Piazzi, 25, grazie al lavoro della Blast Talent Production in collaborazione con Soluzioni Artistiche e BwithC. Si tratta di un nuovo tipo di musical, molto diverso dai soliti format, che propone un percorso culturale e musicale a partire dagli anni '50 fino ad oggi grazie a quattordici cantanti, un corpo di ballo accattivante, e con immagini e sonorità molto particolari.
"Il Melonauta" è infatti uno spettacolo musicale unico nel suo genere, con una voce che racconta il proprio viaggio nello spazio e nel tempo delle canzoni, superando magicamente il concetto classico di spettacolo.
Un nuovo tipo di spettacolo che cambia le regole in atto, che introduce il brano disegnandone lo scenario storico, portando il pubblico proprio in quegli anni e dentro quelle stesse emozioni. Ed il viaggio continua, a ritmo serrato, senza sosta, fino alla fine, con un atterraggio finale malinconico nella realtà del presente.
Per tre anni, cambiando a volte alcuni interpreti, sono riuscita a portare il mio progetto in giro per l’Italia. L’ultima rappresentazione  è andata in scena il 2 novembre scorso al Teatro Cardinal di Massaia di Torino ed abbiamo fatto over booking! Una grande soddisfazione per me e per tutti i partecipanti” spiega Chiara De Carlo, autrice del progetto.
L'impatto sensoriale è garantito da sonorità di livello, da preziosi inserti coreografici e dalla forte presenza di elementi visivi multimediali capaci di conferire grande dinamicità allo svolgimento.
Della durata di circa 100 minuti, il Melonauta soddisfa un target a larga fascia di pubblico poiché di interesse comune a varie fascie di età.


Per saperne di più sullo spettacolo si può visitare:
il sito web http://12alle12.it/torino-sbarca-teatro-crocetta-melonauta-129881
la pagina Facebook https://www.facebook.com/ilmelonauta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *