Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Leonora Armellini e la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana a gennaio 2016 - Si conclude la tournée beethoveniana


Si conclude la tournée beethoveniana di Leonora Armellini e la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Leonora Armellini 
insieme alla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M. Federico Mondelci,  porta a termine la sua  "Maratona Beethoveniana" nelle Marche con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in do maggiore, op. 15, iConcerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle maggiore, op. 19il  Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do minore, op. 37  ed il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in sol maggiore, op. 58 di Ludwig van Beethoven (1770–1827).

Saranno a fine gennaio le ultime tappe della
tournée, iniziata a novembre 2015, che vedranno impegnata la giovane pianista Leonora Armellini con i concerti per pianoforte e orchestra di BeethovenAd eseguirli saranno tre giovani artiste, la padovana Leonora Armellini, la veneziana Gloria Campaner e la marchigiana Costanza Principeaccompagnate dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal M. Federico Mondelci,  venerdì 22 gennaio 2016, ore 21.00 al Teatro Lauro Rossi a Macerata (in collaborazione con Associazione Musicale Appassionata – Macerata)domenica 24 gennaio 2016, ore 18.00, al Teatro Rossini a Pesaro (in collaborazione con Ente Concerti Pesaro) e martedì 26 gennaio 2016, ore 21.00 al Teatro Pergolesi a Jesi.





Curriculum
Leonora Armellinipianoforte
A 12 anni Leonora Armellini si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore. A 13 ha vinto il "Premio Venezia" e ha iniziato a dare concerti. 
Oggi ha 21 anni e nel frattempo non ha mai smesso di perfezionarsi, di frequentare masterclass, di spaziare i suoi orizzonti musicali e soprattutto riesce a fare appassionare i suoi coetanei  alla musica classica.  
Ha conquistato l'Ariston lo scorso anno ospite da Fazio  a Sanremo proponendo  lo "Studio Op. 10 n. 3 di Chopin" . Da citare il suo impegno editoriale, a fianco di Matteo Rampin, nella stesura a 4 mani del libro di divulgazione musicale "Mozart era un figo, Bach ancora di più, edito da SALANI (2014), giunto in pochi mesi alla seconda edizione.
(credits fotografo: Dean Lakic)


Per i tamburini
Ven 22 gennaio 2016, ore 21
MACERATA,
Teatro Lauro Rossiin collaborazione con Associazione Musicale Appassionata - Macerata
pianoforte
COSTANZA PRINCIPE
LEONORA ARMELLINI
direttore
FEDERICO MONDELCI
 
programma
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in do magg., op. 15
pianoforte Costanza Principe
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do min., op. 37
pianoforte Leonora Armellini
---------------
Domenica 24 gennaio 2016, ore 18
PESARO,
Teatro Rossiniin collaborazione con Ente Concerti Pesaro
pianoforte
LEONORA ARMELLINI
GLORIA CAMPANER
direttore
FEDERICO MONDELCI

programma
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle magg., op. 19
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in sol magg., op. 58
pianoforte Leonora Armellini
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in mi bemolle magg., op. 73 Imperatore
pianoforte Gloria Campaner
----------------- 
Martedì 26 gennaio 2016, ore 21
JESI, Teatro Pergolesi
pianoforte
LEONORA ARMELLINI
direttore
FEDERICO MONDELCI

programma
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle magg., op. 19
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do min., op. 37

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI