CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Leonora Armellini e la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana a gennaio 2016 - Si conclude la tournée beethoveniana


Si conclude la tournée beethoveniana di Leonora Armellini e la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Leonora Armellini 
insieme alla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M. Federico Mondelci,  porta a termine la sua  "Maratona Beethoveniana" nelle Marche con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in do maggiore, op. 15, iConcerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle maggiore, op. 19il  Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do minore, op. 37  ed il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in sol maggiore, op. 58 di Ludwig van Beethoven (1770–1827).

Saranno a fine gennaio le ultime tappe della
tournée, iniziata a novembre 2015, che vedranno impegnata la giovane pianista Leonora Armellini con i concerti per pianoforte e orchestra di BeethovenAd eseguirli saranno tre giovani artiste, la padovana Leonora Armellini, la veneziana Gloria Campaner e la marchigiana Costanza Principeaccompagnate dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal M. Federico Mondelci,  venerdì 22 gennaio 2016, ore 21.00 al Teatro Lauro Rossi a Macerata (in collaborazione con Associazione Musicale Appassionata – Macerata)domenica 24 gennaio 2016, ore 18.00, al Teatro Rossini a Pesaro (in collaborazione con Ente Concerti Pesaro) e martedì 26 gennaio 2016, ore 21.00 al Teatro Pergolesi a Jesi.





Curriculum
Leonora Armellinipianoforte
A 12 anni Leonora Armellini si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore. A 13 ha vinto il "Premio Venezia" e ha iniziato a dare concerti. 
Oggi ha 21 anni e nel frattempo non ha mai smesso di perfezionarsi, di frequentare masterclass, di spaziare i suoi orizzonti musicali e soprattutto riesce a fare appassionare i suoi coetanei  alla musica classica.  
Ha conquistato l'Ariston lo scorso anno ospite da Fazio  a Sanremo proponendo  lo "Studio Op. 10 n. 3 di Chopin" . Da citare il suo impegno editoriale, a fianco di Matteo Rampin, nella stesura a 4 mani del libro di divulgazione musicale "Mozart era un figo, Bach ancora di più, edito da SALANI (2014), giunto in pochi mesi alla seconda edizione.
(credits fotografo: Dean Lakic)


Per i tamburini
Ven 22 gennaio 2016, ore 21
MACERATA,
Teatro Lauro Rossiin collaborazione con Associazione Musicale Appassionata - Macerata
pianoforte
COSTANZA PRINCIPE
LEONORA ARMELLINI
direttore
FEDERICO MONDELCI
 
programma
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in do magg., op. 15
pianoforte Costanza Principe
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do min., op. 37
pianoforte Leonora Armellini
---------------
Domenica 24 gennaio 2016, ore 18
PESARO,
Teatro Rossiniin collaborazione con Ente Concerti Pesaro
pianoforte
LEONORA ARMELLINI
GLORIA CAMPANER
direttore
FEDERICO MONDELCI

programma
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle magg., op. 19
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in sol magg., op. 58
pianoforte Leonora Armellini
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in mi bemolle magg., op. 73 Imperatore
pianoforte Gloria Campaner
----------------- 
Martedì 26 gennaio 2016, ore 21
JESI, Teatro Pergolesi
pianoforte
LEONORA ARMELLINI
direttore
FEDERICO MONDELCI

programma
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in si bemolle magg., op. 19
L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do min., op. 37

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *