CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

"Peter Pan Begins" dal 18 al 28 febbraio al Teatro Studio Uno in scena l'infanzia perduta della nuova generazione di trentenni.

CAVALIERI MASCHERATI

presentano


PETER PAN BEGINS

 

 

Di e con Alessandro De Feo, Marco Foscari, Alessia Iacopetta,

Angela Pepi, Gioele Rotini


aiuto regia Luisa Belviso

 

Dal 18 al 28 febbraio 2016 | Sala Teatro
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 Roma

 

 

 

Debutta in prima assoluta al Teatro Studio Uno di Roma il quarto progetto di Residenza Artistica della Stagione 2015-16 "Peter Pan Begins" dei Cavalieri Mascherati, giovane compagnia teatrale protagonista nell'edizione 2015 del Roma Fringe Festival con lo spettacolo "La vera storia del Cavaliere Mascherato", semifinalista della prestigiosa kermesse romana.



Peter Pan Begins è il primo episodio del "Dittico dell' Incerto" che si focalizza sul processo di crescita del giovane uomo metropolitano a cavallo tra i due millenni, un lavoro originale di scrittura collettiva incentrato sull'analisi delle problematiche della nuova generazione dei trentenni. 


Generazione di cui fa parte questo  affiatato cast  composto da Alessandro De Feo, Marco Foscari, Alessia Iacopetta, Angela Pepi, Gioele Rotini, Luisa Belviso, tutti giovani e talentuosi attori under 30 già apprezzati in diverse produzioni romane e nazionali.


La pièce si concentra su cosa vuol dire essere adulti oggi, per chi ha vissuto il passaggio tra l'era analogica e digitale


Si parla dell'infanzia perduta, del futuro come una minaccia, delle varie forme e i nuovi "nemici" dell' amore, della manipolazione digital-televisiva delle masse.


Gli attori si muovono in una giungla fatta di colloqui aziendali, trasmissioni televisive, cliniche psichiatriche, luoghi della memoria personale e collettiva.  


Incertezza e nostalgia dominano la scena, così come l' afasia sentimentale, intesa come incapacità di esprimere alcuni sentimenti, e di riconoscere i propri autentici desideri, siano essi di natura emozionale, o pratica.


Lo spettacolo, impreziosito da brevi passaggi tratti da testi di Rodrigo Garcia, Ennio Flaiano, Edoardo Erba,  si snoda in diversi "quadri", legati fra loro senza soluzione di continuità, e forme, che variano dalla farsa, al meta-teatro, alla prosa, tentando al tempo stesso di "smontarle" ogni volta che esse si presentano.


Link promo youtube
www.youtube.com/playlist?list=PLKIRQ5p1Go5dpmXQhKVDxNjiazsd0TrYN
 
 
 "Peter Pan Begins" dal 18 al 28 febbraio 2016 | Sala Teatro

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI 
http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943
www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *