le stelle di Simon & the Stars
IL GIRO DELL'ANNO IN 12 SEGNI
sabato 6 febbraio, ore 18
Piccolo Coccia
Via f.lli Rosselli, 47
28100 Novara (NO)
Tel. +39.0321.233200 r.a.
www.fondazioneteatrococcia.it
Novara, 1 febbraio 2016. Di stelle se ne intende Simone Morandi, meglio noto al pubblico di radio, tv e web come Simon & The Stars, l'astrologo più gettonato del mondo dello spettacolo che arriverà a Novara a parlare di stelle proprio in un luogo che di star ne ha viste passare molte.
Sabato 6 febbraio alle 18, infatti, Simon & the Stars sarà sul palco del Piccolo Coccia (Piazza Martiri, 2) a presentare il suo libro "Il giro dell'anno in 12 segni", edito da Vallardi ed uscito alla fine del 2015. Un appuntamento, a ingresso gratuito, organizzato in collaborazione con Libreria La Talpa.
La pagina Facebook di Simon & the Stars con i suoi oltre 60.000 "fan" è il nuovo fenomeno del web: affermatasi giorno dopo giorno, like dopo like, prosegue la sua ascesa perché il suo oroscopo ha qualcosa di diverso. Simon ha cominciato quasi per gioco, sull'onda della pura passione per le stelle, ma in breve ha conquistato un vastissimo pubblico grazie a un linguaggio sensibile, poetico e diretto, che ha reso l'astrologia una materia illuminante e ricca di stimoli. Le sue letture delle stelle non si concentrano solo sulle semplici previsioni, ma svelano anche i meccanismi che si celano dietro i transiti dei pianeti.
In questo suo primo libro, Simon racconta l'oroscopo come un romanzo di formazione, il viaggio di un eroe (il lettore) che, attraverso sfide, prove, soddisfazioni e conferme, insegue e raggiunge sé stesso. II "giro dell'anno" di Simon è un percorso articolato in 12 tappe, che corrispondono ai 12 mesi e ai 12 insegnamenti che lo zodiaco esprime. L'oroscopo diviene così una preziosa bussola in grado di trasformare anche il transito più faticoso nella più alta e preziosa risorsa di crescita.
In Simon convivono due anime. E' infatti anche un avvocato. Legale esperto di diritti d'autore, con clienti come Dario Argento, Carla Signoris e lo scrittore Antonio Pennacchi… Amato dall'élite del mondo dello spettacolo Simon dedica una citazione cinematografica e un film ad ogni segno all'interno del libro. Come per esempio il segno dell'Ariete che sposa con "L'Uomo Ragno" citando la saggezza dello zio Ben "Un grande potere genera grandi responsabilità".
Nessun commento:
Posta un commento