CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

17-18 marzo ELEONORA DANCO @ANGELO MAI con Intrattenimento violento & Squartierati

ANGELO MAI
Via delle Terme di Caracalla 55 a
 17 e il 18 marzo h:21 
Compagnia ELEONORA DANCO e ANGELO MAI
presentano
INTRATTENIMENTO VIOLENTO & SQUARTIERATI
 

di e con: ELEONORA DANCO
 Musiche scelte da: MARCO TECCE
Luci e Suono MICHELANGELO VITULLO
Aiuto Regia NATALIA LA TERZA
Assistente MARIA VITTORIA PELLECCHIA
Costume MARISA DI MARIO
Progetto Grafico di MATTEO SCARDUELLI
Si ringrazia Teatro Spazio NO'HMA, Fondazione Teresa Pomodoro
Dopo il successo del film N-Capace, Eleonora Danco torna a teatro con Intrattenimento Violento, per la prima volta con lei da sola seguito dalla performance Squartierati, ispirata a un quartiere storico di Roma, San Lorenzo.  

In "Intrattenimento Violento" Eleonora Danco si ispira a Roma e alla vita in città per presentare agli spettatori un insieme di personaggi estremi, folli, drammatici, divertenti: monologhi, dialoghi, poesie che vedono l'attrice da sola sul palcoscenico a interpretare i diversi personaggi. 

I testi editi e inediti oscillano tra l'italiano e lo slang Romano e alternano ritmi comici, popolari a momenti commoventi.

"Mi sono ispirata a Roma, a quello che percepisco della città. A Roma è tutto  esposto, tutto fuori, come in un teatro, ma allo stesso tempo non succede niente, è tutto fermo".

Anche in "Squartierati" la città diventa luogo d'ispirazione per un racconto fisico il cui protagonista vaga per i vicoli di un quartiere storico di Roma, tra le voci della strada, immagini e ricordi, tra realtà e astrazione.  

Il risultato finale è uno spettacolo performance  intriso di vitalità e umanità, che scava nella realtà quotidiana attraverso un linguaggio poetico.

In scena il 17 e il 18 marzo alle h:21 Angelo Mai. 
Via delle Terme di Caracalla 55
Costo del biglietto 10 euro. 


ELEONORA DANCO Autrice, regista, attrice, performer. L'esordio nel 1998 con Ragazze al muro, nel 2000 vince il festival di Casalbuttano sulla nuova drammaturgia con Nessuno ci guarda. Seguono Me vojo sarva', Ero Purissima (anche titolo di una raccolta dei suoi testi teatrali pubblicata da minimumfax), Sabbia, Scroscio, La Giornata Infinita, Intrattenimento Violento, Senza titolo 3, Squartierati, Donna numero 4, (pubblicato da Skirà e prodotto da Expo 2015). E' stata prodotta tra gli altri dal Teatro Stabile di Roma, Parma, Torino, Napoli, Teatro Eliseo, Palladium, Teatro Franco Parenti di Milano, per Expò 2015, e Triennale di Milano. Il suo primo film N-CAPACE, vincitore di due menzioni speciali in concorso ufficiale al 32° Film Festival di Torino, candidato al David di Donatello, Nastri D'Argento. Co/prodotto da Rai Cinema, Mibac, e Bibi Film.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *