Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

La barca dei comici al Teatro Studio Melato dall'8 al 20 marzo




alt text


La barca dei comici 
al Teatro Studio Melato dall'8 al 20 marzo

alt text

Salpa di nuovo La barca dei comici dall'8 al 20 marzo al Teatro Studio Melato.

La "fantasia teatrale per attori e ombre" immaginata dal regista Stefano de Luca si ispira a un episodio reale della vita di Carlo Goldoni, da lui stesso raccontato nella sua autobiografia, i Mémoires: il piccolo "Carletto", irrequieto adolescente già con la passione per il teatro, fuggì dal collegio dove studiava, a Rimini, e, approfittando di un passaggio per mare sulla barca di una compagnia di attori, raggiunse la madre a Chioggia, per andare poi con lei a Venezia. 

A partire dall'originale di Goldoni, ma anche dalle pagine del copione teatrale che Giorgio Strehler ne aveva tratto, si racconta la scoperta di una vocazione e di un destino, in uno spettacolo che parla al cuore dei più giovani ma ricorda anche agli adulti, con le parole di Stefano de Luca, che: «C'è un grande mare che noi tutti, piccoli e grandi, dobbiamo attraversare. È il mare dell'esistenza. Tutti abbiamo il nostro viaggio da compiere. In fondo andiamo tutti da "qui" a "là". Da Rimini a Venezia. Il viaggio è la nostra stessa vita». 

Realizzato in collaborazione con Teatro Gioco Vita, lo spettacolo unisce alle parti recitate e cantate dagli attori anche la suggestiva tecnica del teatro d'ombra, in un'ideale commistione di linguaggi e stili.




Contatti:
Email: community@piccoloteatro.org
Biglietteria: 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI