CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2017

Move Off Winter ai nastri di partenza con un mix esplosivo di danza musica dal vivo e videoarte. Tutto pronto per l'edizione Winter della Rassegna di MOTUS al Teatro dei Rinnovati di Siena, Grande attesa per l’arrivo di ospiti internazionali da Taiwan, Singapore, Russia e Germania.




Tutto pronto per l'edizione Winter della Rassegna di MOTUS al Teatro dei Rinnovati di Siena

Move Off Winter ai nastri di partenza con un mix esplosivo di danza musica dal vivo e videoarte
Grande attesa per l’arrivo di ospiti internazionali da Taiwan, Singapore, Russia e Germania

Danza, musica e videoarte, sono gli ingredienti dell’edizione Winter di Move Off organizzata da MOTUS in collaborazione con il Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo nell'ambito della stagione teatrale del teatro comunale. 

Fino a venerdì 13 gennaio il Teatro dei Rinnovati ospita tre appuntamenti da non perdere, che vedranno avvicendarsi sul palco artisti di livello internazionale provenienti da Taiwan, Singapore, Russia e Germania e l’attesissima prima nazionale di Terzo Movimento, la nuova produzione di MOTUS con musiche dal vivo di Roberto Nannetti e Renata Lacko e incursioni di videoarte.

Primo appuntamento, mercoledì 11 gennaio alle 21.15, con la compagnia tedesco-taiwanese Double C e l'Odyssey Dance Theatre main Company di Singapore.  La Compagnia Double C, che arriva da Wuppertal, cittadina tedesca patria di Pina Bausch, presenta due lavori firmati dal coreografo Chun-Hsien Wu di Taiwan. 

Il primo dal titolo “Luftstruktur” ispirato alla musica di Avro Part:“Spiegel im Spiegel” vede in scena la danzatrice Elena Kofina e due musiciste Ulrike Nahmmacher e Florence Millet che suonano live, mentre il secondo, dal titolo “My funny Valentine” eseguito dallo stesso Chun-Hsien Wu, si ispira alla calligrafia cinese e al TaiChi. 

A seguire, il gradito ritorno a Siena dell'Odyssey Dance Theatre main Company di Singapore, con il nuovissimo spettacolo “Wow! Merlion” nato dalla collaborazione di Danny Tan, direttore artistico e coreografo della ODT, con l'eminente artista visivo Chieu Shuey Fook in occasione del cinquantenario della fondazione di Singapore. “Wow! Merlion” mette in scena una serie di icone asiatiche nelle quali la danza si integra con la musica dal vivo ed altre forme d'arte visuale.

Move Off entra nel vivo il 12 gennaio con “ARCH”, lo spettacolo nato dalla Residenza Artistica presso il centro Internazionale d'Arte e ispirato alla Città di Siena delle due coreografe-danzatrici russe Tanya Khabarova fondatrice dei Derevo e pluripremiata al Festival di Edimburgo, e Lidia Kopina dellla compagnia Laboratorio Teatro Fisico di Mosca. Terzo appuntamento, venerdì 13 gennaio sempre al Teatro dei Rinnovati, è dedicato a “Terzo Movimento”, uno spettacolo in prima nazionale della Compagnia MOTUS. 

L’edizione invernale di Move Off si caratterizza per la sperimentazione di interazioni e nuovi linguaggi con l’intento di incuriosire non solo il pubblico interessato all’arte coreutica ma anche tutti coloro che amano la musica e il teatro.

La vendita dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione martedì 10, dalle 17 alle 20, e nelle tre date della rappresentazione a partire dalle 16. In questi stessi orari possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

Costo per ciascuna serata 8 euro, ridotto 5 euro; sono previste agevolazioni per under 26 e over 65 e per i soci Unicoop Firenze.




MOTUS
Via Mencattelli, 5/7
53100 Siena, Italy
Tel e Fax: +39 0577286980
www.motusdanza.it
Facebook: Motus Compagnia
Twitter: MOTUS_Siena

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *