CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

Astragali. "Le storie di lupo" per i più piccini al Teatro Paisiello


Al Teatro Paisiello arrivano "Le storie di lupo"




Domenica 14 febbraio alle ore 17:30 al Teatro Paisiello di Lecce va in scena "Le storie di Lupo", il fortunato spettacolo per i più piccoli di Astràgali Teatro, per la regia di Fabio Tolledi.

In continuità con gli ultimi lavori ispirati alle opere di Italo Calvino e Gianni Rodari - indiscussi maestri dell'esperienza formativa dei bambini – Astragali Teatro porta in scena, in una libera interpretazione, l'opera di Giuliano Scabia, uno degli autori viventi maggiormente sensibile al mondo dell'infanzia.

La protagonista Gabriella lascia nel bosco alcune lettere indirizzate al lupo, che da creatura spaventosa e avversa diventa un interlocutore silenzioso e benevolo. Al lupo G. confida tutti i suoi pensieri, le ansie, le malinconie riguardo a ciò che vive, mettendo in evidenza le contraddizioni e a volte la stupidità dell'uomo contemporaneo. I temi prevalenti nel testo riguardano il rapporto con la natura e l'azione a volte positiva, a volte sconsiderata dell'uomo su di essa, aprendo ad una riflessione sul nostro modo di vivere la vita, di cui il lupo è acuto osservatore. In una delle ultime lettere il lupo aiuta l'uomo "a ritrovare i fondamenti del gioco e dell'amore".

Uno spettacolo in cui i bambini vengono coinvolti attivamente creando una suggestiva ambientazione sonora attraverso la costruzione dei suoni, grazie alla loro voce e all'utilizzo delle macchine sonore di Antonio De Luca. Presenti anche piccoli interventi sonori guidati dalle attrici in scena per generare lo stupore e un nuovo processo di conoscenza della natura attraverso la magia del teatro.

Al centro della trama dello spettacolo c'è una misteriosa indagine.

Sul palco le attrici Lenia Gadaleta, Roberta Quarta, Simonetta Rotundo per la regia di Fabio Tolledi.



Ingresso € 5,00



I biglietti si possono acquistare
- al botteghino;
- in prevendita presso Astràgali Teatro in via G. Candido 23 a Lecce dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30.

Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *