CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

SIMON & THE STARS presenta il libro IL GIRO DELL'ANNO IN 12 SEGNI, sabato 6 febbraio, ore 18, Piccolo Coccia


Tra le "stelle" del Teatro Coccia

le stelle di Simon & the Stars

IL GIRO DELL'ANNO IN 12 SEGNI


sabato 6 febbraio, ore 18
Piccolo Coccia

Novara, 1 febbraio 2016. Di stelle se ne intende Simone Morandi, meglio noto al pubblico di radio, tv e web come Simon & The Stars, l'astrologo più gettonato del mondo dello spettacolo che arriverà a Novara a parlare di stelle proprio in un luogo che di star ne ha viste passare molte.

Sabato 6 febbraio alle 18, infatti, Simon & the Stars sarà sul palco del Piccolo Coccia (Piazza Martiri, 2) a presentare il suo libro "Il giro dell'anno in 12 segni", edito da Vallardi ed uscito alla fine del 2015. 

Un appuntamento, a ingresso gratuito, organizzato in collaborazione con Libreria La Talpa.

La pagina Facebook di Simon & the Stars con i suoi oltre 60.000 "fan" è il nuovo fenomeno del web: affermatasi giorno dopo giorno, like dopo like, prosegue la sua ascesa perché il suo oroscopo ha qualcosa di diverso. 

Simon ha cominciato quasi per gioco, sull'onda della pura passione per le stelle, ma in breve ha conquistato un vastissimo pubblico grazie a un linguaggio sensibile, poetico e diretto, che ha reso l'astrologia una materia illuminante e ricca di stimoli. 

Le sue letture delle stelle non si concentrano solo sulle semplici previsioni, ma svelano anche i meccanismi che si celano dietro i transiti dei pianeti.

In questo suo primo libro, Simon racconta l'oroscopo come un romanzo di formazione, il viaggio di un eroe (il lettore) che, attraverso sfide, prove, soddisfazioni e conferme, insegue e raggiunge sé stesso. II "giro dell'anno" di Simon è un percorso articolato in 12 tappe, che corrispondono ai 12 mesi e ai 12 insegnamenti che lo zodiaco esprime. L'oroscopo diviene così una preziosa bussola in grado di trasformare anche il transito più faticoso nella più alta e preziosa risorsa di crescita.

In Simon convivono due anime. E' infatti anche un avvocato. Legale esperto di diritti d'autore, con clienti come Dario Argento, Carla Signoris e lo scrittore Antonio Pennacchi… 

Amato dall'élite del mondo dello spettacolo Simon dedica una citazione cinematografica e un film ad ogni segno all'interno del libro. Come per esempio il segno dell'Ariete che sposa con "L'Uomo Ragno" citando la saggezza dello zio Ben "Un grande potere genera grandi responsabilità".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *