CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

VEN 12 FEBBRAIO | MASTER OF MAGIC LAB con WALTER MAFFEI | ZELIG CABARET





Venerdì 12 Febbraio 2016
WALTER MAFFEI
in
"MASTER OF MAGIC LAB"


Venerdì 12 Febbraio 2016
Inizio spettacolo ore 21.00
Zelig Cabaret
Viale Monza 140, Milano

biglietti:
tavolo 12 euro – tribuna 10 euro
(I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita)

Infoline e prenotazioni:
tel. 02.255.1774  -  www.areazelig.it
Acquisti ondine su www.ticketone.it

Il laboratorio di magia, diretto da Walter Maffei, nasce con lo scopo di offrire un vero palcoscenico ai giovani maghi dove poter creare, rodare, adattare un numero di magia e rinnovare il proprio repertorio, per una crescita artistica non solo tecnica ma anche teatrale; a questo progetto aderiscono professionisti del settore che mettono a disposizione le loro conoscenze per la crescita dei nuovi prestigiatori. Queste serate sono aperte al pubblico poiché confezionate sotto forma di spettacolo puro, moderno, dinamico e originale, con interventi di cabaret e arti visive.
Nella serata del 12 febbraio assisteremo alle nuove creazioni magico/visive di Walter Maffei, intervallate da tre giovani prestigiatori in una sorta di contest, dove il pubblico voterà il migliore della serata; i tre maghi in competizione saranno accompagnati e presentati in scena da tre diverse modelle/madrine.


INFORMAZIONI PROFESSIONALI WALTER MAFFEI

STILE:
Una performance di forte impatto visivo ed emotivo in cui illusionismo, cabaret, destrezza e manipolazioni a distanza ravvicinata col pubblico danno vita ad uno show modernissimo, divertente e spettacolare. Walter Maffei è un artista elegante, carismatico, preparato e con una forte capacità di comunicazione, capace di sedurre anche il più "scettico" degli spettatori; non sfida mai pubblico ma, al contrario, ne ricerca la totale empatia.

ATTIVITA'
Illusionista, cabarettista, organizzatore di spettacoli e eventi, Walter Maffei è un professionista dal 1989 ed oggi è considerato uno dei maghi più importanti e famosi in Italia; negli ultimi anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito internazionale. E' il presidente del circolo magico Illegal Magique ed è direttore artistico di Masters of Magic Lab, il laboratorio creativo della magia italiana. Si divide tra cabaret, teatro, televisione e eventi commerciali e culturali, ma è anche attivo in campo sociale, in ospedali, istituti e manifestazioni a difesa dell'ambiente. Parla perfettamente francese ed inglese e viene spesso richiesto come Maestro di Cerimonia in eventi internazionali. E', inoltre, esperto di coaching con performance di psico-magia e lanci motivazionali in paracadute. Lo scorso mese di luglio Maffei ha rappresentato l'Italia ai campionati del mondo di magia, un traguardo raggiunto grazie alla sua preparazione artistica e all'originalità del suo lavoro; non a caso negli ultimi anni è stato richiestissimo nei festival, gala e congressi di illusionisti in Italia e all'estero.

Biografia:

Walter Maffei è nato e cresciuto sulle sponde del lago di Varese il 21 febbraio 1969; scopre la vocazione per il palcoscenico sin dall'infanzia, affascinato dai varietà televisivi degli anni '70, dal cinema di Chaplin e Fellini, dal cabaret di Antenna 3 Lombardia e dal teatro popolare dei Legnanesi negli anni '80. Contemporaneamente avverte un naturale interesse nella magia, che segnerà definitivamente il suo destino di artista; ha cominciato, così, una formazione autodidatta che lo porterà, già nel 1991, ad essere un professionista dello spettacolo. Negli anni '90 ha fatto esperienze all'estero, in particolare negli Stati Uniti, dove era solito "sostare" per alcuni mesi all'anno; mentre a Milano i due palcoscenici/scuola in cui si è  "formato" sono stati La Taverna dei 7 Peccati e la Ca Bianca. Arrivano anche le prime apparizioni televisive, dalle tv locali ai grandi network e le esibizioni in grandi eventi per marche internazionali. Gli anni a cavallo del terzo millennio sono quelli in cui ha lavorato e vissuto a Parigi, inizialmente a Disneyland ed in seguito nei teatri off, dove godrà di gratificazioni personali e professionali (e che gli daranno una cifra stilistica indelebile). In contemporanea, continua ad abbinare il suo lavoro a lunghe permanenze all'estero, con progetti artistici, culturali e umanitari, come una sorta di "attività parallela". Ma oltre allo studio del palcoscenico, non ha mai smesso di approfondire il significato della parola magia, diventando così anche una sorta di conferenziere sul senso culturale e antropologico dell'illusionismo. Dal 2005 è di nuovo attivissimo su Milano con un'immagine ben codificata da pubblico, colleghi e addetti ai lavori e rappresenta l'immagine di un nuovo illusionismo in Italia; il suo lavoro è in continua evoluzione, specialmente in campo teatrale, come artista e metteur en scène di spettacoli. Attualmente si divide tra cabaret, televisione, eventi, laboratori e produzioni teatrali, stage didattici, conferenze, consulenze, con una sempre viva attività anche in campo sociale (ambiente, solidarietà, emancipazione). Negli ultimi anni ha ottenuto premi e riconoscimenti che lo hanno definitivamente confermato come uno dei più importanti personaggi del mondo magico internazionale.

Recensioni televisive recenti:
·         Top Channel TV, Albania - servizio telegiornale (stunt promozionale in levitazione)
https://www.youtube.com/watch?v=srxL24Jn86E

·         Rai - Gulp Magic
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-16f6bab6-f58e-4c2f-a280-11f6d76cc192.html

·         Comedy Central - trasmissione comica
https://www.youtube.com/watch?v=U1KvyHy3L1g


Palmarés:
Finalista Campionato del Mondo di Magia 2015
Terzo premio "Stage Competition" Abano Terme 2009
Finalista "Campionato Italiano di Magia" Saint Vincent 2010
Giurato Campionato Italiano di Magia 2011/12/13/14
Premio "Merlin d'Or" Méribel FR 2010
Premio "Magie Comique" Saint Lys 2011
Premio "Merlin d'Or" Méribel FR 2011
Campione di Francia categoria "Magie comique" Campionati di Magia di Francia FFAP 2012
Premio "Merlin d'Or" Méribel FR 2013
Special guest "Gala de Magie" Liegi B 2014
Premio "Merlin d'Or" Méribel FR 2015
Special guest  "Magicien d'Or" Saint Amand Montrond FR 2015
Special guest al Festival "Encontros Magicos" Coimbra PT 2015





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *