Un solo eccezionale appuntamento lunedì 14 marzo nelle sale The Space Cinema
Roma, 9 marzo 2016 – Collezionista e mecenate, mercante e gallerista. Fu questo e molto altro Peggy Guggenheim, che sarà per la prima volta sul grande schermo delle sale The Space Cinema lunedì 14 marzo.
Il docu-film è intitolato "Peggy Guggenheim Art Addict". È l'evento che precede l'attesa mostra a Palazzo Strozzi, a Firenze, dal 19 marzo. Titolo: "Da Kandinsky a Pollock, la grande arte dei Guggenheim".
Un personaggio incredibile con una storia altrettanto da fiction. Dal padre che morì sul Titanic, agli amori e ai mentori: Max Ernst, Tanguy, Samuel Beckett, Duchamp, Mondrian, Calder, Brancusi.
Nel documentario si ascolta la vera voce di Peggy, nata nel 1898, viaggiatrice per l'Europa della Seconda guerra mondiale, autrice di una prima autobiografia nel 1946.
La mission di Peggy: costruire una pagina nella storia dell'arte. Offrire al pubblico un museo a forma di casa e una casa in forma di museo.
La regia del documentario è affidata a Lisa Immordino Vreeland che porta al cinema un personaggio scandaloso e anticonformista.
Peggy è stata punto di riferimento dell'arte moderna, contestata duramente, ma alla fine apprezzata ed esaltata. Scelse di essere sepolta in una piccola cittadina del padovano nel 1979.
THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento