CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Bisceglie, Teatro Pubblico Pugliese: Dalla parte del Lupo al Garibaldi


Città di Bisceglie
Teatro Pubblico Pugliese
sistemaGaribaldi
stagione 2015 2016 diretta da Carlo Bruni

10 marzo 2016 ore 21,00
SENZA PIUME
presenta
DALLA PARTE DEL LUPO
prodotto in collaborazione con
C.R.I.S.I. Cooperativa Sociale e Associazione Culturale Explorer
testo e regia: Damiano Nirchio

con: Anna de Giorgio, Damiano Nirchio, Bruno Soriato/Carlo Quartararo
scene e oggetti: Bruno Soriato

luci e suoni: Carlo Quartararo

costumi e assistente alla regia: Raffaella Giancipoli

riprese audio: Gianluigi Strafella - Punes

assistente scenografo: Davide Giardino, Enzo Ruta


Per il Garibaldi è ormai una consuetudine quella di sviluppare focus o comunque relazioni meno episodiche con temi e/o artisti che si ritiene possano nutrire il dialogo con il pubblico e il territorio. E' il caso di questo appuntamento con la compagnia SENZA PIUME di Damiano Nirchio e Anna Maria De Giorgio che abiterà il Comunale di Bisceglie dal 9 al 14 marzo con tre spettacoli. 

In questo contesto si colloca giovedì 10, alle 21,00, la presentazione di DALLA PARTE DEL LUPO. Concepito per un pubblico di ragazzi, lo spettacolo ha sviluppato una trama, adottato una costruzione e affrontato un tema, che ci sono sembrati meritevoli di un incontro con il pubblico adulto e magari con quei genitori che vogliano condividere in serale uno spettacolo con i loro figli (per la durata, poco più di un'ora, lo spettacolo non comporta il rischio di andare a letto troppo tardi…).  

La storia di Cappuccetto Rosso è una storia infinita. Non esistono nonni, genitori, figli o nipoti che non abbiano incontrato il Lupo. Tutti sanno che è cattivo, che si nasconde nel buio, nella nebbia, nel sentiero che non si è mai percorso, nei luoghi in cui non si guarda mai. Ma quanti lo hanno guardato negli occhi o lo hanno sentito parlare? Chi è veramente il Lupo? 

Una nonna racconta a sua nipote una storia accaduta tanto tempo prima, quando era una giovane giornalista squattrinata a caccia di notizie da prima pagina. Una coraggiosa ricerca della verità, in fondo alla quale la scoperta sarà ancora più incredibile e cambierà per sempre il suo modo di guardare il mondo. 

Un'occasione per scoprire la grande qualità di un "genere", il teatro ragazzi, considerato abitualmente di serie B.  

Senza piume e Come Pollicino sono gli altri due titoli ospiti del Garibaldi, quest'ultimo presentato in pomeridiana, alle 18,00, domenica 13 marzo. Botteghino aperto dal martedì al giovedì, dalle 18,00 alle 20,00 e informazioni scrivendo a sistemagaribaldi@gmail.com o attraverso la pagina FB.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *