CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Roma Fringe Festival 2016: bando aperto a compagnie, artisti, performer


Fringe Italia apre il bando di partecipazione per il
Roma Fringe Festival 2016
la grande festa del teatro indipendente
Bando aperto fino al 1 aprile: 
clicca qui per saperne di più
Dal 2012 a oggi ha cambiato la scena teatrale, proponendo una formula diversa, portando un pubblico meno abituato a teatro e dando visibilità a progetti artistici di qualità, sfidando ogni anno il contesto italiano.
Nel 2016, il Roma Fringe Festival torna a coinvolgere le compagnie teatrali di tutta Italia e non, per dare ancora una volta spazio a nuove drammaturgie, nuovi spettacoli, performance, installazioni e qualsiasi forma e genere di teatro, inteso in ogni sua possibile declinazione.
Tra grandi novità e nuove location, il Roma Fringe Festival, dal 9 marzo al 1 aprile, apre nuovamente il bando per chiamare a raccolta artisti e teatranti, per partecipare tra giugno e luglio 2016 alla più grande festa del teatro italiano, all'insegna del confronto, dei nuovi pubblici e delle nuove proposte.
Tutto, come sempre, con un'attenzione particolare alle novità e alla sperimentazione, ma anche ai progetti più "pop", per una rassegna destinata a coinvolgere appassionati e grande pubblico, proponendo una panoramica sulla scena italiana e accendendo un cono di luce sulle produzioni indipendenti e off, dando loro un palcoscenico di rilievo.
Negli ultimi 5 anni, infatti, il Roma Fringe Festival ha portato all'attenzione di critica, pubblico e addetti ai lavori compagnie e realtà come il Collettivo Sch.Lab di Dante Antonelli con Fak Fek Fik, considerato uno degli spettacoli più belli dell'intera stagione 2015; Vucciria Teatro, che dalla vittoria del 2013 al 2016 si è affermato come gruppo di sperimentazione di portata nazionale e non solo, aggiundicandosi il premio come miglior spettacolo al San Diego Fringe Festival; Giuseppe Mortelliti, vincitore miglior monologo a cavallo tra California e Messico; Accura Teatro, con Taddrarite, anche ospite dell'In Scena Festival di New York; Le Cattive Compagnie segnalati dal New York Times e due volte vincitori del Premio Vincenzo Cerami; Sciara Progetti, con 500 repliche in oltre 100 località italiane ed estere; Caterina Gramaglia con il commovente progetto su Giulietta Masini e Federico Fellini; Giorgia Gigia Mazzuccato, giovane talento della scena italiana, recensita da Dario Fo e apprezzatissima con il suo "Guerriere"; Silvio Barbiero con Groppi d'Amore nella Scuraglia…e molti molti altri.
Il Bando Roma Fringe Festival 2016, è aperto a: compagnie teatrali, singoli artisti, performer o danzatori, senza limiti di età, residenti in Italia o all'Estero. 
www.romafringefestival.it 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *