CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

NON TI SCORDAR DI ME di Chiara Bonome al Teatro Sala Uno dal 15 al 20 marzo 2016

una produzione SALENZIA in collaborazione con Associazione DUEL 
Giulio Neglia, Federico Di Gioia, Marco Villa 
presentano 

NON TI SCORDAR DI ME 
di Chiara Bonome 
regia di Marzia Meddi 
con:  GIULIO NEGLIA - STEFANO FLAMIA - GIULIO CANCELLI 

Teatro Sala Uno
dal 15 al 20  marzo 2016

Il Dott. Alberto Morini, psichiatra diplomato con il massimo dei voti all'università di Bologna, Orlando uomo delle pulizie di gran cuore e poca cultura e Vittorio Conti paziente ansiogeno e nevrotico. Sono questi i protagonisti di Non ti scordar di me lo spettacolo scritto da Chiara Bonome in scena al Teatro Sala Uno di Roma dal 15 al 20 marzo. Diretti da Marzia Meddi, sul palco Giulio Neglia, Stefano Flamia e Giulio Cancelli.

Il dott. Alberto Morini è colpito da un'inspiegabile perdita di memoria, a soccorrerlo è Orlando che alle nove in punto di ogni martedì mattina si occupa dello studio del dottore in cambio di sedute per combattere la sua maniacale attenzione verso l'ordine ed il pulito.
 
Ad aggravare la già patetica situazione Vittorio Conti che piomba nello studio in largo anticipo, inserendosi in un complesso gioco di equivoci e incomprensioni. Disperati per aver perso il loro punto di riferimento, Vittorio ed Orlando si ritroveranno a vestire i panni del loro medico. 

Adotteranno tecniche apprese nelle loro innumerevoli sedute, tentando in maniera goffa ed ironica di far riemergere i ricordi nella mente del dott. Morini.
Dopo vari fallimenti si appelleranno all'ultima delle loro speranze, la tecnica che finalmente porterà alla svolta, alla soluzione...l'ipnosi. 
Effetti collaterali annessi. 

Note di regia: 
Equivoci, cambi di ruolo e nevrosi dipingono un quadro esilarante seppur concreto di una società contemporanea. L'attenta visione ironica di esso permette il giusto distacco dalla gravità delle patologie e la lettura ironica della commedia.
Una triade variegata, il ritmo e la logica dell'assurdo incorniciano mirabilmente il tutto. 


NON TI SCORDAR DI ME 
di Chiara Bonome 
regia di Marzia Meddi 
con:  Giulio Neglia Stefano Flamia Giulio Cancelli 
Assistente alla regia / Marco Patania 
Realizzazione grafica / Antonio Carone 
Scenografia / Alessio Donno 
Light designer / Claudio Kulya 
Sound designer / Nino Vergari 


Teatro Sala Uno
Piazza di Porta San Giovanni 10
dal 15 al 20 marzo 
ore 21.00 domenica ore 18.00
15,00 posto unico non numerato 
+ € 2,00 tessera associativa
Contatti: tel. 06 86606211 ;
www.salaunoteatro.com 
Info
salenziacultura@gmail.com; www.salenzia.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *