CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Sabato 5 marzo 2016, il secondo Mayrl Burger Day sulla neve di Obereggen, per sostenere la lotta contro i tumori.


La neve è un foglio bianco su cui scrivere storie bellissime. Dopo il grande successo della prima edizione, dal grande cuore delle Dolomiti – Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO – parte il secondo capitolo di un'iniziativa che unisce sport, gastronomia e beneficienza.

Sabato 5 marzo 2016, sulle piste di Obereggen, in Val D'Ega (BZ), il Mayrl-Burger-Day offrirà la possibilità di gustare nuovamente un hamburger naturale di manzo con ingredienti a chilometro zero, a oltre duemila metri d'altezza, al centro del comprensorio sciistico del Latemar con Pampeago e Predazzo. Il prezzo è simbolico ma quello che si finanzia è inequivocabilmente concreto. L'iniziativa benefica promossa dai fratelli Mark e Sebastian Eisath, proprietari e gestori della stessa malga Mayrl Alm, si propone di aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori. Il ricavato verrà devoluto all'associazione Peter Pan che aiuta i bambini malati di tumore in Alto Adige.

Protagonisti della giornata, due tipi di hamburger – al prezzo di 7 euro - guarniti con una vasta scelta di contorni e composti da prodotti naturali della stessa Val d'Ega: la carne di manzo del Maso Flecker di Ega (1200m slm), il formaggio prodotto da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1360m slm) a Nova Ponente, il pane sfornato dal panificio Pichler di Ega. Per ogni hamburger venduto, la malga Mayrl Alm devolverà un euro, che verrà triplicato dal contributo della società impianti di risalita di Obereggen e dagli stessi gestori della Mayrl. L'anno scorso, durante il primo Mayl-Burger-Day,  sono stati cucinati ben 350 hamburger. L'importo ricavato, di 1200 euro, è stato consegnato, sulle nevi di Obereggen dai gestori e proprietari della malga Mayrl e dai rappresentanti della società impianti, a Renate Mühlögger Tschager, presidente dell'associazione Peter Pan per la ricerca e la lotta contro i tumori. Sabato 5 marzo, i partecipanti potranno così unire il divertimento sugli sci o sulla tavola da snowboard all'avventura gastronomica di un appetitoso hamburger made in Val d'Ega, contribuendo alla ricerca e alla lotta contro i tumori. La malga Mayrl è raggiungibile con gli sci e la seggiovia a sei posti "Absam-Maierl" o anche a piedi da Obereggen, con la cabinovia "Ochsenweide" e il sentiero invernale che porta alla malghe.

 

Per Informazioni: Val D'Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *