CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2017

Debutta al Teatro Studio Uno "L’Imbroglietto" della Compagnia Habitas, un surreale divertissement ispirato a Karl Valentin in scena dal 12 al 15 Gennaio 2017



Compagnia Habitas 
 presenta
L'IMBROGLIETTO
Di Niccolò Matcovich,
 con Livia Antonelli, Valerio Puppo, un MacBook Pro

 Dal 12 al 15 gennaio 2017
Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma


Debutta al Teatro Studio Uno dal 12 al 15 Gennaio 2017, nella versione integrale, dopo i fortunati riscontri nella forma breve nei Festival di Potenza e All In, L'Imbroglietto della Compagnia Habitas, nuova realtà nata dall'incontro tra Niccolò Matcovich e Livia Antonelli.

Due giovani e talentuosi artisti che hanno costituito questa Compagnia con l'obiettivo in ogni loro opera di aprire le porte a tutte le contaminazioni, proponendo un dialogo costante e costruttivo con tutti gli ambienti artistici e con il pubblico in sala, la scelta del nome infatti è un invito ad abitare gli spazi fisici e metaforici del teatro, unendo artisti e pubblico in un rapporto unico e insostituibile.

Ispirato dal genio di Karl Valentin e la sua compagna Liesl Karlstadt, nonché dagli "Esercizi di stile" di Queneau e il celebre spettacolo "La lettera" di Paolo Nani, L'imbroglietto è un divertissement che, mettendo in scena l'archetipica coppia, rappresentata da due tipi non ben definiti e con sembianze di clown, riflette "alla leggera" sulla situazione critica che vive il teatro oggi in Italia, in un simpatico gioco al massacro condotto da una sadica bigliettaia sotto mentite spoglie di un MacBook Pro. 

In un'infinità di giochi di parole, equivoci, gag esilaranti e spassose, L'Imbroglietto focalizza la sua attenzione sulle contraddizioni, i luoghi comuni, le ingenuità e  le cattiverie umane ambientate in ambito teatrale

Prendete un "grande fratello" in formato robot, due pedine con sembianze di clown e il sottotitolo "variazioni sul tema" (e ce ne saranno delle belle!) e il gioco è pronto: voi siete pronti a giocare?


"L'imbroglietto" dal 12 al 15 gennaio 2017 | Sala Teatro
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI
 http://j.mp/prenotaTS1
Per info: 3494356219- 3298027943


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *