Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 8 gennaio 2017

TEATRO ANTIGONE. FIMMINA, di Sarah Scola. Diretto da Alessia Tona


TORNA A GRANDE RICHIESTA AL TEATRO ANTIGONE

FIMMINA

scritto e interpretato da Sarah Scola
Regia Alessia Tona
Chitarra Stefano Candidda

"Un racconto che porta sul palco, con una forte narrazione visiva, il coraggio della femminilità siciliana" 
(IL MESSAGGERO)

"Lo spettacolo sintetizza ed esprime all'ennesima potenza l'universo fantastico e idealizzato della femminilità siciliana e della terra in cui si ambienta"
(IL TEMPO)

"Figure femminili che fanno ridere, pensare e commuovere"
(LA REPUBBLICA)


SINOSSI
Uno sguardo attento e divertito sulla donna della Sicilia e di Palermo in particolare. 

Si racconta la "Fimmina" nelle sue diverse sfumature: la vede sorridere immersa nei ricordi della sua infanzia, ironizzare sugli stereotipi,  affrontare con una risata le profonde contraddizioni della sua terra, ma anche arrabbiarsi e reagire con determinazione difronte alle violenze, i pregiudizi e gli episodi più tristi della Sicilia. 


Dall'esilarante al drammatico, dal sacro al profano,dai ricordi alla realtà, con il coraggio della femminilità siciliana. 

Racconti ed emozioni, musica e parole, fanno assaporare al pubblico le atmosfere di una terra baciata dal sole dove si ride, ci si commuove e dove se l'uomo comanda, è la "fimmina" a decidere!

INFO
Teatro Antigone
Via Amerigo vespucci, 42 Roma
www.teatroantigone.it
prenotazioni: 06 5755397- 331 3714525

Repliche
13,14,15 Gennaio 2017
ore 21:00 ( Venerdì e Sabato)
ore 18:00 (Domenica)



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI