Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2017

Palladium: IL JAZZ VA AL CINEMA - ultimo appuntamento dedicato a Hollywood (15 gennaio)



Domenica 15 gennaio – ore 18
Al Teatro Palladium torna la rassegna 
"Il Jazz va al Cinema"
con la 
New Talents Jazz Orchestra
Ultimo appuntamento

HOLLYWOOD E I GRANDI CLASSICI DEL JAZZ



Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma
Ingresso: Biglietto intero € 15 - ridotto studenti e over 65 €10. 

Dopo il successo dei precedenti tre concerti, domenica 15 gennaio alle ore 18 si terrà al Teatro Palladium di Roma il quarto e ultimo appuntamento della rassegna "Il Jazz va al Cinema", manifestazione che celebra il grande legame tra musica jazz e cinema, realizzata in collaborazione con il corso di laurea DAMS dell’Università Roma Tre coordinato dal prof. Luca Aversano. 

Protagonista della rassegna è la brillante New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini, formata da talentuosi e giovani esponenti del jazz italiano, che si sta sempre più distinguendo nel panorama nazionale. 

Con lo scorrimento delle immagini sullo schermo, i musicisti interpreteranno alcuni brani resi celebri dalle colonne sonore del film proposti raccontandone trame, attori, registi, passioni. Il concerto del 15 gennaio è dedicato a “Hollywood e i grandi classici del jazz” con celebri brani dei musical di Broadway e dei film di Hollywood tra cui “My favorite things” dal musical “The Sound of Music”, “Smile di “Tempi Moderni”, “Over the rainbow” (tratto da “Il mago di Oz”) di H. Arlen e “The days of wine and roses” (tratto dall’omonimo film con Jack lemmon) di H. Mancini, divenuti standard jazz.

Teatro Palladium - Università Roma Tre
Sito web: http://teatropalladium.uniroma3.it/
Prevendite: biglietteria.palladium@uniroma3.it; tel. 327 2463456
http://www.liveticket.it/TeatroPalladium

Organizzazione e promozione Teatro Palladium: Music Theatre International

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI