CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

The Man - Spettacolo di danza al Teatro di Cagli



L'infinita attualità della Passione di Cristo in un grande spettacolo di danza contemporanea
RBR Dance Company "The Man - The Passion of the Christ"
Con le straordinarie musiche del film di Mel Gibson
Teatro Comunale di Cagli - Sabato 5 marzo Ore 21.00 - Esclusiva Regionale

La Passione di cristo è una storia intensa e vibrante che ancora oggi mantiene tutta la sua attualità. 2000 anni fa un uomo ha sfidato il mondo con un messaggio semplice e profondissimo, un messaggio fatto di amore, forza e perdono. Se al cuore della vita di Gesù c'è la Passione, fatta di sofferenza e dolore immensi, il suo vero lascito è l'amore infinito per l'uomo, una speranza nel futuro dell'umanità. 
Oggi uno spettacolo di danza, ispirato al celebre e discusso film di Mel Gibson "The Passion of the Christ", riporta all'attenzione del pubblico questo momento fondamentale per tutti gli uomini. Uno spettacolo profondo e intenso, con un coinvolgimento totale del pubblico, che rappresenta il dolore della passione di Nostro Signore e stimola la riflessione su quanto male ancora oggi alberga nelle nostre anime.
"The Man" prende il via con Gesù nell'Orto degli Ulivi, un momento di preghiera e sofferenza in attesa del sacrificio mentre Satana usa tutti i suoi espedienti per tentarlo. Dopo il tradimento di Giuda Iscariota, Gesù viene arrestato, processato e condannato a morte. Flagellato e inchiodato alla croce affronta la sua ultima paura di essere abbandonato dal Padre. Lo spettacolo rappresenta un Cristoprofondamente umanoErano già scritte le sue sofferenze ma egli le ha accettate e abbracciate, in un cammino che lo condurrà alla resurrezione. 
Il lavoro di RBR Dance Company, realizzato in co-produzione con la Camerata Musicale Barese, ha una grande forza spirituale e sottolinea l'attualità della Passione anche con la scenografia che utilizza al meglio luci e video, i curatissimi costumi e le splendidemusiche. Elementi che danno grande risalto agli eterni significati di questo evento. Lo spettacolo, che nasce da un grande impegno eintenso coinvolgimento di tutta la compagnia, propone un impianto coreografico appassionante e uno sviluppo narrativo esplicito ma maiordinarioGli episodi principali e quelli più cruenti sono rappresentati con originali soluzioni drammaturgiche, mantenendo una tensione scenica di grande impatto.
RBR Dance Company  - che da qualcuno sono stati definiti "gli illusionisti della danza" - è una compagnia di danza fondata e diretta da Cristiano Fagioli e Cristina Ledra. Un ensemble artistico dallo stile unico che unisce coralità lirica a una tecnica ineccepibile, attraverso uno stupendo equilibrio tra eleganza, poesia, energia fisica, sempre alla continua ricerca del preziosismo del dettaglio. Il lavoro di RBR Dance è capace di evocare atmosfere oniriche, fantasiose, ipnotiche, facendo interagire i danzatori con costumi, oggetti di scena, giochi di luce e proiezioni video. Il risultato sono spettacoli pieni di bellezza e fantasia che hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. "Corpi che si incontrano e rivelano lo spirito…" così Cristiano Fagiolidescrive l'essenza del lavoro di RBR Dance Company.

Tutte le informazioni sul sito del Teatro di Cagli www.teatrodicagli.it
Platea e Palchi 10,00 € - Loggione 5,00 €
Botteghino - tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)

RBR Dance Company
The Man - The Passion of the Christ
In co-produzione con la Camerata Musicale Barese


RegiaCristiano Fagioli
CoreografieCristina Ledri, Cristiano Fagioli con la collaborazione dalla compagnia
Assistente alla coreografiaAlessandra Odoardi
MusicheJohn Debney, Steve Jablonsky, Craig Armstrong, Diego TodescoHenrik Takkenberg, Peter Gabriel
Voce NarrantePaolo Valerio
Sound EditorLeonardo Cusinato
Video Scenery Design and ConceptGianluca Giangi Magnoni
Disegno luciLuca Diodato, Cristiano Fagioli
Costumi: Cristina Ledri
DanzatoriCristina Ledri, Alessandra OdoardiYlenia Mendolicchio, Elena BorileChiara Pagano, Leonardo CusinatoDaniel Ruzza, Jonathan CastilloMarco MantovaniMatteo Zamperin

Durata90 minuti più intervallo
Teatro Comunale di Cagli Istituzione • Piazza Papa Niccolò IV, 61043  Cagli (Pesaro Urbino - Marche)
tel. 0721 780731 • Botteghino tel. 0721 781341 • www.teatrodicagli.it • Facebook Teatro Comunale di Cagli


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *