CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

Alviti&Papotto Duo E "Le Immagini Della Musica", a Roma il 21 gennaio al @Teatroarciliuto


Sabato 21 gennaio, presso il Teatro Arciliuto in Roma, il concerto “Le Immagini della Musica”, progetto musicale degli A&P Duo, Massimo Alviti (chitarra) e Alessandro Papotto (clarinetto). Parteciperanno Mauro Gavini al basso e Giulio Caneponi alle percussioni.
Lo scopo del progetto “Le Immagini della Musica” è quello di stimolare le immagini dell’inconscio di chi ascolta, è un concerto in cui la musica diventa la colonna sonora per il film che si realizza nella mente di ogni ascoltatore. Un momento quindi di distacco dalla quotidianità, dove ognuno, sull’onda della suggestione sonora, può concedersi alla propria fantasia, alle proprie emozioni…
Il progetto è nato a Roma nel 1997 da un'idea del compositore/chitarrista Massimo Alviti, e del compositore/clarinettista Alessandro Papotto. I due musicisti propongono un repertorio di musiche originali che sfiorano con leggerezza i mondi della Musica Classica, del Jazz, e della Musica Etnica. Con questo progetto hanno  partecipato a diverse manifestazioni nazionali e internazionali come "Festa della Musica", "Notte Bianca", "Stradarolo", "Acoustic Guitar International Meeting", “Cajas de Mùsica de Santander”, ecc. Numerosi sono anche i passaggi televisivi e radiofonici e le collaborazioni con Avion Travel, Banco del Mutuo Soccorso, Indaco, ecc. Nel 2009 i due compositori realizzano insieme un disco dal titolo “Le Immagini della Musica”.
Per l’occasione del concerto al Teatro Arciliuto di Roma verranno presentati, con la collaborazione del contrabbassista Mauro Gavini e del percussionista Giulio Caneponi, i nuovi brani che faranno parte del nuovo lavoro di Alviti & Papotto Duo.
ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO: http://www.arciliuto.it
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00
( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro http://dm-mailinglist.com/subscribe?f=74ba7f05 )
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

 Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *